Lobotka a Crc: “È tutto nelle nostre mani, possiamo di nuovo sognare! A Napoli tifo pazzesco”

0
Stanislav Lobotka, centrocampista del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Radio CRC:
Lo slovacco, al centro del progetto tecnico di Antonio Conte e leader in mezzo al campo, ha parlato del momento attuale della squadra e del sogno scudetto. Sulla classifica: «Essere primi è importante per me, per la squadra, ma soprattutto per Napoli: possiamo di nuovo sognare, è tutto nelle nostre mani. Non è facile giocare con nessuna squadra in questa fase del campionato: noi con il Bologna, ad esempio, abbiamo pareggiato, sappiamo che è una squadra con grandi qualità. Dobbiamo restare concentrati e pensare solo alle nostre partite e al nostro team e poi vedremo dove saremo alla fine della stagione».
Sul doppio play: «Non mi fa differenza giocare a uno o a due, io sono felice quando gioco e provo a fare sempre del mio meglio per vincere con la squadra. Per l’interpretazione del mio ruolo non cambia molto, anche se Billy e Frank sono due tipi diversi di giocatore. Frank è più offensivo, gioco con lui da tre anni e quindi ci conosciamo molto bene. Per quanto riguarda Billy, per me è importante che si segua il gioco, che si capisca quando sono sotto pressione e si venga ad aiutarmi».

Factory della Comunicazione

«Sento la responsabilità, perché sono qui da più di cinque anni. Ogni giorno lavoro per aiutare la squadra, cerco di essere leader in campo. Quando abbiamo la palla cerco di dare una mano a tutti per vincere la partita. Noi siamo davvero un’ottima squadra». Il supporto del Maradona? «A Napoli il tifo è pazzesco, ci sostengono davvero durante tutta la stagione. Questo ci dà grande energia ed è per noi un grande vantaggio. Non vedo l’ora di giocare al Maradona domenica».
Sul Torino: «Sappiamo che il Torino è forte fisicamente ed hanno anche degli ottimi giocatori con qualità individuali. Ogni partita da qui alla fine del campionato ha delle insidie, l’abbiamo visto anche contro il Monza. Tutti vogliono vincere a fine stagione, soprattutto contro le squadre in testa alla classifica, ma noi dobbiamo restare concentrati sul nostro gioco».
«Due sconfitte per l’Inter? Non sono concentrato sull’andamento delle altre squadre, ma penso solo alla mia, provando a vincere ogni partita».
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.