Club Napoli di Madrid, gli azzurri lontani dalla propria terra ci credono

«Per noi che viviamo all'estero il Napoli è motivo di grande orgoglio e unione. Il nostro sogno è battere il Real»

0

C’è una schiera di tifosi azzurri lontani da Napoli che dopo la vittoria di sabato sul Monza, e la successiva sconfitta dell’Inter a Bologna, credono più che mai nello scudetto.

Factory della Comunicazione

Sono gli oltre cento membri del Club Napoli di Madrid che dalla capitale spagnola sostengono e seguono con costante passione le vicende del club partenopeo.

 

«Per noi che viviamo lontani il Napoli rappresenta un motivo di orgoglio, senso di appartenenza e identità territoriale», dice Roberto Santorelli, uno degli esponenti di punta del Club Napoli che insieme al presidente Andrea Coppola e a Francesca Villani e Eliana Della Bruna, coordina tutte le attività del gruppo che conta oltre 100 iscritti. «Il nostro sogno più grande è che il Napoli possa giocare e vincere una finale di Champions League contro il Real Madrid proprio qui a Madrid».

Da queste parole si capisce dunque quanto i tifosi dalla Spagna credano nella vittoria del titolo anche se ammettono di essere rimasti un po’ sorpresi dalle ultime dichiarazioni dell’allenatore Antonio Conte.

 

«Potrebbe anche avere ragione ma forse il mister quelle parole le poteva evitare in un momento così delicato della stagione dove è fondamentale restare tutti uniti – proseguono dal Club Napoli. In ogni caso restiamo assolutamente positivi e ci crediamo fino in fondo».

 

L’entusiasmo è alle stelle e lo dimostra anche il momento di grande gioia che i tifosi del Club Napoli in “trasferta” a Madrid raccontano di aver vissuto dopo la vittoria di domenica del Bologna sull’Inter che ha ufficialmente riaperto i giochi. «Al gol di Orsolini abbiamo esultato come quando segna il Napoli».  Fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.