Come ormai noto, sabato 26 aprile – giorno dei solenni funerali di Papa Francesco, scomparso ieri all’età di 88 anni – non avrà luogo alcun evento calcistico per rispettare il lutto nazionale a seguito della morte del Pontefice. Per quel che riguarda la Serie A, una delle gare che sarà rinviata è quella fra Inter e Roma.
In attesa dell’ufficialità della Lega, stando al portale TMW, il Viminale ha di fatto comunicato che la sfida sarà giocata domenica 27, senza tuttavia specificarne l’orario: “Divieto di vendita dei biglietti per l’incontro di calcio di serie A Inter-Roma, in programma allo stadio Meazza di Milano domenica 27 aprile, ai residenti nella provincia della Capitale. Lo ha disposto il prefetto del capoluogo lombardo Claudio Sgaraglia. Il provvedimento, adottato nell’ambito del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica tenuto conto delle determinazioni del Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive, risponde alla necessità di tutelare la sicurezza e l’ordine pubblico in occasione dell’evento sportivo“, si legge in una nota.
Da quel che trapela, la sfida fra nerazzurri e giallorossi dovrebbe andare in scena alle 12.30 per consentire ai padroni di casa di preparare al meglio la gara contro il Barcellona prevista mercoledì 30.
