Napoli vs Inter, la sfida su più fronti: gli uomini forti

0

Il campionato è quasi giunto al termine ma il duello tra  Inter e Napoli continua. Conte e Inzaghi con i rispettivi uomini daranno tutto per prevalere gli uni sugli altri.

 

Factory della Comunicazione

In attesa di quelli che saranno gli ultimi scontri il Corriere dello Sport ha messo a confronto diversi aspetti delle due pretendenti al titolo assegnando ad ognuna una votazione. 

 

UOMO-FORTE:

E’ Scott McTominay, nove gol (e quattro assist) in campionato. Le ultime due partite si sono risolte grazie a questo scozzese dotato di tutto, tecnica, fisico, forza atletica, sensibilità tattica. Doppietta contro l’Empoli e gol decisivo a Monza che gli fanno ottenere un 7,5. Arriva da dietro e sorprende chiunque, la sua capacità di scomparire in un attimo per riapparire libero in area avversaria è sorprendente.

 

Sull’altra sponda il nome che viene in mente è quello di Lautaro Martinez. Il capitano è in una forma fantastica, segna e trascina, fa gioco e rifinisce, in campo mette una grinta e una rabbia che fanno paura, tanto da ottenere una votazione di 8/10.

 

UOMO-SORPRESA:

Dall’uomo forte ci spostiamo all’uomo sorpresa. Facciamo il nome di Giacomo Raspadori che a Monza, appena entrato, ha piazzato la palla sulla testa di McTominay per la vittoria del Napoli. Non ha segnato molto perché non ha giocato molto, quattro gol in ventun presenze, con appena sette da titolare. Ha avuto il suo momento di gloria, che gli fa ottenere un 7.

Per l’Inter il nome da fare è quello di Carlos Augusto. Gioca da esterno sinistro o da difensore, il rendimento è sempre costante e si porta a casa un 7.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.