McTominay, l’uomo venuto da Manchester, è lui il grande colpo

0

Lui è l’uomo venuto da Manchester e, senz’ombra di dubbio, lo si può definire il grande colpo di mercato di Giovanni Manna. Anzi, il CdS afferma che Scott McTominay è il colpo migliore dell’intera campagna estiva italiana. IL quotidiano scrive: Nessuno credeva che Scott avrebbe lasciato la Premier per la Serie A, ma lui ha spiegato di averci messo un attimo a scegliere il Napoli: l’ha voluto, l’ha fatto e ha trovato la sua dimensione da protagonista assoluto dopo tante stagioni a galleggiare tra panchina e campo. Sì. E oggi insegue il sogno di vincere un campionato mai realizzato a Old Trafford. Mettiamola così: diventerebbe il suo Napoli United.
I dati collezionati finora sono importantissimi e impressionanti quanto il suo rendimento, sempre molto elevato con piccole pause di sufficienza e un paio di giornate no: McTominay è il maratoneta della Serie A, un atleta dall’impatto fisico devastante dal primo all’ultimo minuto (quando tutti calano tranne lui), e anche a Monza ha chiuso con più chilometri percorsi di chiunque altro: 12.674. E ancora: 9 gol, suo record personale in campionato (tra Premier e Serie A), e 4 assist. Dieci reti aggiungendo la Coppa Italia. È il secondo cannoniere del Napoli alle spalle di Lukaku (12) e un assaltatore inarrestabile: non è un caso che Conte lo schieri da sempre a sostegno di Rom, certo di ottenere in cambio pericoli, gol e anche una super fase difensiva (15 duelli su 16 vinti a Monza). BigMc, McGol, McNapoli: in giro si legge di tutto, di questi tempi. Ma c’è poco da scherzare: McTominay, ormai, è un marchio Doc.

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.