Lui è l’uomo venuto da Manchester e, senz’ombra di dubbio, lo si può definire il grande colpo di mercato di Giovanni Manna. Anzi, il CdS afferma che Scott McTominay è il colpo migliore dell’intera campagna estiva italiana. IL quotidiano scrive:
“Nessuno credeva che Scott avrebbe lasciato la Premier per la Serie A, ma lui ha spiegato di averci messo un attimo a scegliere il Napoli: l’ha voluto, l’ha fatto e ha trovato la sua dimensione da protagonista assoluto dopo tante stagioni a galleggiare tra panchina e campo. Sì. E oggi insegue il sogno di vincere un campionato mai realizzato a Old Trafford. Mettiamola così: diventerebbe il suo Napoli United.
I dati collezionati finora sono importantissimi e impressionanti quanto il suo rendimento, sempre molto elevato con piccole pause di sufficienza e un paio di giornate no: McTominay è il maratoneta della Serie A, un atleta dall’impatto fisico devastante dal primo all’ultimo minuto (quando tutti calano tranne lui), e anche a Monza ha chiuso con più chilometri percorsi di chiunque altro: 12.674. E ancora: 9 gol, suo record personale in campionato (tra Premier e Serie A), e 4 assist. Dieci reti aggiungendo la Coppa Italia. È il secondo cannoniere del Napoli alle spalle di Lukaku (12) e un assaltatore inarrestabile: non è un caso che Conte lo schieri da sempre a sostegno di Rom, certo di ottenere in cambio pericoli, gol e anche una super fase difensiva (15 duelli su 16 vinti a Monza). BigMc, McGol, McNapoli: in giro si legge di tutto, di questi tempi. Ma c’è poco da scherzare: McTominay, ormai, è un marchio Doc.
Post precedente
Potrebbe piacerti anche
