L’idea di raggiungere l’Inter non è più solo una suggestione
La vittoria del Bologna contro l’Inter restituisce ancora più valore alla prova del Napoli al Dall’Ara: soffrire contro la squadra di Italiano, infatti, ci può stare. Il buon secondo tempo contro l’Empoli e il gol decisivo a Monza al 72′ aiutano a sfatare anche il mito dei cali nella ripresa, che avevano accompagnato gli azzurri nelle ultime settimane.
La costanza del Napoli è impressionante: nelle ultime 18 partite, l’unica sconfitta è arrivata a Como. Per il resto, sono sempre arrivati punti. Secondo quanto riportato da ilmattino, l’Inter ha mostrato qualche crepa, non solo nel finale contro il Bologna, ma anche nella recente partita contro il Bayern Monaco e nella clamorosa rimonta subita a Parma, dove conduceva 2-0. La sensazione è che non sia al top della condizione e della determinazione.
Il Napoli, dunque, può davvero iniziare a sognare. L’idea di raggiungere l’Inter non è più solo una suggestione. Conte, dal canto suo, sembra aver ritrovato compattezza dopo una fase complicata segnata da numerosi infortuni. Ma la rincorsa partenopea, ora, ha il sapore dell’impresa possibile.
