Era il clamoroso distacco del Napoli alla fine dello scorso campionato, cancellato il – 41

0

In fondo non c’è da sorprendersi se il Napoli ha agganciato l’Inter al primo posto a cinque giornate dalla fine del campionato. Perché è stato per 23 giornate su 33 davanti ai nerazzurri, dimostrando che con il lavoro si possono superare gap tecnici (presunti) ed economici (reali). Non è dunque un miracolo questo aggancio, né lo sarebbe il sorpasso. E certamente vi sarebbe più sapore a vincere così, spiazzando la concorrente diretta che – va ricordato – è una delle quattro semifinaliste di Champions League.

Factory della Comunicazione

Piuttosto, c’è da riflettere sull’abisso di punti che separavano l’Inter campione d’Italia dal Napoli decimo alla fine del campionato 2023-2024: 41. E proprio a questo pesantissimo distacco aveva fatto riferimento Conte nello scorso giugno, quando venne presentato a Palazzo Reale da De Laurentiis. «Noi ripartiamo da questa differenza di punti e nessuno si faccia illusioni». Ha pagato la fatica sul campo e ancor prima l’opera della società sul mercato, perché in estate le spese avevano raggiunto i 151 milioni. E alcuni hanno dato spessore all’organico: BuongiornoMcTominay Lukaku.

 

Fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.