“Conte è uno che mette pressione alla piazza e alla società”

0
A Stile TV nel corso della trasmissione “Salite sulla giostra” di Raffaele Auriemma è intervenuto Davide Lanzafame, ex calciatore allenato da Conte.

Factory della Comunicazione

 

“Quando eravamo allenati da Conte, giocavamo col 4-2-4 per cui noi esterni eravamo offensivi, ma avevamo il compito di correre parecchio infatti noi esterni eravamo sempre quelli sostituiti. Ogni allenatore deve progredire e migliorarsi nel tempo. Quando era alla Juve l’idea iniziale di Conte era quella di giocare col 4-2-4, poi il 3-5-2 fu l’arma di successo per cui il tecnico si è messo a disposizione dei giocatori e in base alle caratteristiche degli stessi si è adattato.

 

Le parole di Conte?
Lui è uno che mette pressione alla piazza, alla società, perchè Conte è un allenatore molto esigente, ma quando un tecnico pretende il massimo da sé e dalla squadra, è chiaro che poi vuole che faccia la stessa cosa anche la società.
Ho sempre pensato che l’Inter fosse la squadra più forte del campionato. Mai avrei immaginato che il Napoli si trovasse a pari punti con l’Inter a 5 gare dalla fine. Non è scontata la marcia del Napoli, è chiaro che avendo avuto un passato con Conte e nutrendo grande stima per lui, mi piacerebbe che il Napoli possa ripetere l’impresa di Spalletti. La mia previsione quindi è ribaltata anche perchè l’Inter è attesa da gare di alta difficoltà”.
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.