Avv. La Marca: “Conte? L’unica pressione che ha è quella di vincere”
A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto l’avvocato Domenico La Marca. Di seguito, un estratto dell’intervista:
Come giudica la vittoria del Napoli a Monza?
“Ciò che contava era ottenere i tre punti emettere pressione all’Inter, ma il Napoli in generale ha sofferto più del dovuto contro il Monza. In particolare nel primo tempo si è vista una squadra con poco intensità. Nella ripresa la scelta di Raspadori è stata decisiva.”
Come valuta la prova di Rafa Marin?
“Ha offerto una buona prova nonostante un inizio complicato di partita, che in qualche modo era preventivabile visto che questo ragazzo prima di Monza aveva collezionato in campionato una manciata di minuti. Con il passare dei minuti il centrale spagnolo ha preso sicurezza e soprattutto nella ripresa ha giocato con disinvoltura.”
Cosa ne pensa della corsa scudetto?
“Per il Napoli il punto di Bologna che all’epoca poteva sembrare un’occasione persa oggi invece risulta fondamentale per l’aggancio al primato. Adesso parte un nuovo mini campionato di cinque partite dove ogni incontro nasconde delle insidie. Sulla carta il calendario del Napoli appare più agevole ma già con il Monza si è visto quanto possa diventare complicata una partita se non la si sblocca il prima possibile, senza dimenticare che gli azzurri avranno due trasferte con due club, Lecce e Parma, ancora in lotta per non retrocedere. In tal senso sarà fondamentale recuperare il prima possibile giocatori importanti come Neres e Buongiorno.”
Mercato Napoli, Sudakov sarebbe il nome giusto per centrocampo azzurro?
“Sarebbe un colpo importante, è un giocatore che per caratteristiche manca a questo Napoli. Un centrocampista che trova la rete con facilità, anche con soluzioni dalla lunga distanza, ed abile nell’ultimo passaggio. Parliamo di un classe 2002 che con lo Shakhtar e la nazionale ucraina ha già raggiunto un’importante esperienza internazionale e che possiede grandi margini di miglioramento. Senza dimenticare che la sua duttilità tattica farebbe comodo ad un tecnico come Conte.”
Dietro le parole di Conte c’è il pressing di qualche altro club?
“C’è la pressione, sì, ma di vincere. La sua storia dice questo. Parole forti che non cambiano i piani: a fine stagione si siederà col presidente e capiranno insieme se ci saranno i margini per continuare.”
