Serie A: Milan-Atalanta 0-1, la Dea risponde al Bologna e rinsalda il terzo posto

0

Gara che oscilla tra i dettagli quella tra il Milan e l’Atalanta. Partita a specchio tra le due squadre, con quella di casa che riconferma il modulo vincente di Udine e copia i bergamaschi sul campo. Uomo contro uomo, inizia forte l’Atalanta, con i rossoneri che dietro però sono compatti e pronti a ripartire, con frequenti tagli di Leao, costantemente cercato dai compagni. La seconda metà del primo tempo il Milan prova a prendere il pallino del gioco in mano, aumentando il possesso palla che prima era arrivato addirittura sotto il 20%, arrivando pericolosi alla porta di Carnesecchi soprattutto con Jovic. Nel secondo tempo la squadra di Coincecao entra rabbiosa e gioca primi minuti di buon livello, ma alla prima sbavatura arriva il goal: con le squadre spaccate un po’ a metà, un inserimento di Ederson, non rincorso da Fofana, permette al centrocampista di tuffarsi liberamente di testa dopo una grande azione dell’Atalanta. Il Milan prova a reagire ma l’Atalanta gioca facile. Si difende e riparte, con Retegui e Lookman pronti a fare male nuovamente a Maignan. L’attaccante italiano si divora un goal in scivolata a porta vuota. L’allenatore dei rossoneri prova a rinfoltire la squadra, fa cambi offensivi, ma nessuna scintilla può far paura a Carnesecchi. La partita termina con un goal di scarto per l’Atalanta, che ribadisce il suo terzo posto. Per il Milan, bisogna pensare al derby di Coppa Italia.

Factory della Comunicazione

TABELLINO MILAN-ATALANTA:

Marcatori: 62′ Ederson

MILAN (3-4-2-1): Maignan 6; Tomori 6 (83′ Gimenez sv), Gabbia 6, Pavlovic 5,5; Jimenez 6,5 (75′ Joao Felix 6), Fofana 5, Reijnders 6, Theo Hernandez 5,5; Pulisic 5 (75′ Sottil 5,5), Leao 5,5 (83′ Chukwueze sv); Jovic 6,5 (75′ Abraham 6). All. Conceicao.

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi 6; Bellanova 7, Hien 6,5, Djimsiti 6 (59′ Toloi 6); Cuadrado 5,5 (59′ Ruggeri 6,5), De Roon 6,5, Ederson 7, Zappacosta 5,5 (59′ Kossounou 6); Pasalic 6 (80′ De Ketelaere sv); Retegui 6 (91′ Sulemana sv), Lookman 6,5. All. Gasperini.

Arbitro: Piccinini

Ammoniti: Cuadrado

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.