Serie A: Bologna/Inter 1-0 (0-0). Una magia di Orsolini fa impazzire il popolo Rossoblù

Un goal all’ultimo secondo di Orsolini ha portato il Bologna alla vittoria

0

Allo Stadio Renato Dall’Ara di Bologna va in scena il Big Match della domenica di Pasqua in Serie A: Bologna Inter.

Factory della Comunicazione

L’Inter di Simone Inzaghi, reduce dallo storico passaggio del turno contro il Bayern Monaco, che ha portato i nerazzurri a raggiungere la semifinale di UEFA Champions League, dove incontrerà il Barcellona di Flick, qualificato dopo aver eliminato il Borussia Dortmund.

Il Bologna di Italiano invece è reduce dalla cocente sconfitta contro l’Atalanta, che ha portato i Rossoblù fuori momentaneamente dalla zona Champions. I Felsinei sono quindi costretti a vincere per tentare l’aggancio al quarto posto, aspettando un risultato favorevole dalla sfida tra Milan e Atalanta di questa sera. Il match è stato bellissimo con entrambe le squadre che hanno provato ad attaccare e a segnare già dai primi minuti.

L’Inter ha avuto un’importante occasione con Lautaro che però non è riuscito a trovare la porta, mentre l’occasione più grande del primo tempo è capitata sui piedi di Dallinga. Il tutto è partito da una giocata di Ndoye sulla fascia destra che ha saltato Acerbi e messo un cross perfetto al centro per Dallinga si è fiondato sul pallone e ha calciato praticamente a botta sicura trovando però l’ostruzione di Pavard che ha deviato il pallone in calcio d’angolo.

Il primo tempo si è concluso quindi con il punteggio di 0-0. Nella seconda frazione ci sono state subito scintille a bordocampo tra Italiano e il vice allenatore dell’Inter che ha portato all’espulsione di entrambi.

Il Bologna è stata tra le due la squadra che più ha cercato la vittoria ed è stata premiata all’ultimo secondo quando Orsolini, subentrato a Dominguez, ha trovato l’angolino alla destra di Sommer con un goal meraviglioso in rovesciata che ha fatto esplodere il Dall’Ara.

Festeggia anche il Napoli che grazie alla sconfitta dei Nerazzurri ha agganciato l’Inter al primo posto.

Il Bologna invece ha momentaneamente sorpassato la Juventus e messo a -1 dall’Atalanta.

BOLOGNA 1-0 INTER

Bologna (4-2-3-1): Ravaglia; Holm, Beukema, Lucumi, Miranda; Aebischer (43′ st Moro), Freuler; Ndoye (31′ st Cambiaghi), Odgaard (43′ st Fabbian), Dominguez (24′ st Orsolini); Dallinga (31′ st Castro). A disp.: Bagnolini, Erlic, Lykogiannis, De Silvestri, Casale, Pobega, El Azzouzi, Pedrola. All.: Italiano

Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni (19′ st Dimarco); Darmian (43′ st Bisseck), Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan (19′ st Frattesi), Carlos Augusto; Correa (24′ st Taremi), Lautaro (43′ st Arnautovic). A disp.: J. Martinez, Di Gennaro, De Vrij, Zalewski, Asllani, Berenbruch, Cocchi. All.: S. Inzaghi

Marcatori: 49′ st Orsolini (B)

Arbitro: Colombo

Ammoniti: Ndoye (B), Mkhitaryan, Bastoni, Correa (I)

Espulsi: all.: Italiano (B), vice all.: Farris (I)

A cura di Guido Russo

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.