Pagelle da capogiro per lo scozzese azzurro Scott McTominay

0

E’ stato ancora una volta lui a sbloccare una gara che si era prospettata davvero difficile per il Napoli, contro un Monza completamente chiuso nella propria trequarti, ma Scott McTominay di testa ha riportato gli azzurri in corsa per lo scudetto. I quotidiani sportivi hanno esaltato le qualità dello scozzese con voti da capogiro:

Factory della Comunicazione

Gazzetta dello Sport 7 – Atleta magnifico, possente e impetuoso. Giocatore che si adatta a molti ruoli: interno, trequartista, esterno offensivo. E poi il gol decisivo, di testa, da centravanti britannico.

Corriere dello Sport 7,5 – Tre gol in sei giorni e due partite che valgono speranze-scudetto: due con l’Empoli, uno ieri di testa. E sono 9 in A, 10 in totale come Hamsik alla prima stagione. Il più efficace e pericoloso dall’inizio: vince 10 duelli su 11 e 5 su 5 nel gioco aereo; tira tre volte; guadagna 8 possessi. Un carrarmato.

Tuttosport 7 – Dopo la doppietta all’Empoli è decisivo anche contro il Monza: sblocca una partita complicata con un puntuale colpo di testa.

Repubblica 7,5 – I sogni del Napoli sono aggrappati a lui. Di nuovo un gol decisivo dopo la doppietta con l’Empoli.

Il Mattino 7,5 – Dall’inizio alla fine per l’highlander scozzese. E’ il match winner del Brianteo ed entra di diritto nella storia del Napoli, raggiungendo Hamsik per numero di gol alla prima stagione in azzurro. Sono nove in campionato (10 compreso la coppa Italia), il terzo sigillo in due partite. E’ il più lucido del match: prima sradica un pallone dai piedi di Castrovilli, poi impegna Turati. Quindi sale in ascensore e si prende la partita. I numeri fanno il resto: 10 duelli su 11 vinti a cui si aggiunge un 5 su 5 nel gioco aereo. Devastante.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.