Il segnale di forza degli azzurri: la difesa
Ultimamente si parla molto dei secondi tempi e delle difficoltà degli azzurri, che tra infortuni e cali, hanno sempre buoni numeri in difesa.
Infatti, come si può leggere su il Mattino, i 25 gol incassati fino ad adesso sono il segnale della forza di questa squadra: è la migliore difesa della serie A nonostante Buongiorno sia stato assente in 10 partite fino ad adesso.
Il segnale del grande lavoro organizzativo portato avanti dall’ex ct della Nazionale che aveva ereditato una squadra che di gol, in campionato, ne aveva incassati 48.
E quando Buongiorno non gioca, gli uomini sono gli stessi che un anno fa facevano acqua da tutte la parti. È stato un recupero certosino, dettagliato, anche mentale, quello fatto da Conte. Che per rendere perfetto il suo percorso, che già praticamente merita la lode, dovrebbe dar lustro pure a Marin, uno dei pochi a non aver avuto momenti di gloria.
Ovviamente, avendo visto i risultati, Conte avrà le sue ragioni. Con il Monza qualche chance potrebbe però avercela in caso di forfait di Jesus e Buongiorno. Ma, in attesa di conoscere i loro tempi di recupero, meglio tenere in mente anche le altre opzioni.
Anche perché questo non è sicuramente il momento per fare esami.
