Serie C: Il Giugliano travolge il Sorrento 5-0 e si avvicina ai playoff

Un Giugliano entusiasmante travolge il Sorrento nel derby

0

Factory della Comunicazione

Allo stadio De Cristofaro va in scena il derby campano tra Giugliano e Sorrento, valido per la 36esima giornata del campionato di Serie C. Entrambe le squadre sono ancora in corsa per un posto nei playoff: la vittoria oggi significherebbe tre punti pesantissimi. A dirigere l’incontro è il signor Gianquinto della sezione di Parma.

Dopo appena 40 secondi, la partita cambia clamorosamente: su un cross debole e per nulla pericoloso, Guadagni, dopo non essere riuscito a raggiungere il pallone, colpisce con due pugni allo stomaco Oyewale.

L’arbitro Gianquinto non ha dubbi: cartellino rosso diretto e Sorrento in dieci uomini.

Nonostante l’inferiorità numerica, è proprio il Sorrento a costruire la prima, clamorosa occasione: Musso approfitta di un’indecisione di Caldore, lo supera in velocità e si ritrova a tu per tu con Russo, ma è poco lucido e si fa ipnotizzare dal portiere.

Un brivido per la squadra di Bertotto, che al di là di questa chance subita sta esercitando un’ottima pressione, schiacciando gli ospiti ma senza riuscire a trovare la via del gol.

Il Giugliano si schiera con il consueto 4-3-3: in fase di possesso Celeghin si abbassa tra i centrali per impostare, mentre Peluso si alza per trasformare l’attacco in un duo offensivo, nel tentativo di non dare riferimenti alla squadra di Ferraro.

Al 24’, il Giugliano va vicinissimo al vantaggio: Del Sole, dalla destra, non trovando spazi per il cross, rientra sul sinistro e calcia a giro.

La palla scheggia la traversa e termina fuori. È un Giugliano in pieno controllo del match.

Al 38’, la pressione dei padroni di casa viene premiata: su uno schema da calcio d’angolo, Del Sole batte corto per Valdesi, che rientra sul mancino e pennella un cross perfetto per Caldore, che anticipa tutti di testa e firma l’1-0.

Due minuti dopo arriva anche il raddoppio: ancora da calcio d’angolo, il cross di Del Sole viene respinto dalla difesa del Sorrento, ma Oyewale raccoglie dal limite e al volo di sinistro, trafigge Del Sorbo per il 2-0.

Dopo un solo minuto di recupero la prima metà di gara si conclude per 2-0 a favore dei padroni di casa.

Il secondo tempo si apre come si era chiuso il primo. Del Sole sfonda a destra e serve Celeghin fuori area, che calcia di prima intenzione una rasoiata mancina che scheggia il palo.

Il Giugliano vuole chiudere subito la gara, consapevole delle rimonte subite nelle ultime partite.

Nei primi venti minuti della ripresa, i padroni di casa sfiorano più volte il terzo gol: prima con Baldé dal limite, poi con Nepi che, solo davanti al portiere, calcia alto.

Il gol del KO arriva al 76’. Il Sorrento, sbilanciato in avanti nel tentativo di riaprire la gara, subisce un contropiede tre contro due.

Njambe serve Padula, il cui tiro viene respinto, ma Del Sole è rapido a raccogliere la palla e con un mancino chirurgico firma il 3-0 e il suo settimo goal con la maglia del Giugliano.

Cinque minuti dopo, Valdesi, entra in area e viene steso. L’arbitro indica il dischetto: Padula trasforma con freddezza e sigla il poker.

All’89’ c’è gloria anche per Njambe: il numero 11 si libera in area, calcia una prima volta trovando la respinta della difesa, ma sulla ribattuta è implacabile e sigla il 5-0 finale.

Dopo due minuti di recupero, il signor Gianquinto fischia la fine del match. Al De Cristofaro, il Giugliano di Valerio Bertotto travolge il Sorrento con un netto 5-0 e vede sempre più vicini i playoff.

Per i rossoneri invece, una gara cominciata male e finita peggio, segnata dall’espulsione dopo appena 40 secondi.

 

 

 

 

 

 

 

A cura di Emanuele Arinelli

 

©️ Riproduzione vietata senza  citazione fonte

 

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.