L’ex Cagni su Kvara e non solo: “Non ci sono più atleti che sono attaccati alla maglia”

0

Empoli, l’ex all. Cagni: “Napoli in calo nel secondo tempo, dietro ci sono due motivi. Rimpianto Kvara? Si sono estinti i giocatori che amano la maglia”

In diretta a Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport, è intervenuto Gigi Cagni, ex allenatore dell’Empoli:L’Inter ha 25 titolari, il Napoli ne ha molti meno. Ad oggi è questa l’unica grande differenza che c’è tra le due squadre, indifferentemente dal fare o meno le coppe. Ora il calendario diventa più favorevole per Conte, ma vedo un problema di ritmo nel secondo tempo. Per esperienza, il calo nel secondo tempo è riportabile a due motivi: o sto lavorando troppo in settimana, o sto lavorando pochissimo. Conte è molto esperto, io credo che ora verrà fuori tutto il buono della preparazione richiamata a gennaio. Rimpianto Kvara? Neanche Conte si aspettava la sua cessione, poi nel calcio moderno c’è poco da fare. I calciatori legati alla maglia non esistono più, si sono estinti tutti. È una situazione difficoltosa per tutti, per il Napoli doppiamente che non ha trovato degni sostituti. Empoli squadra trappola? Quando sei l’Empoli, sai già che devi lottare per la salvezza e che ogni partita è una finalissima. Se vorrà battere il Napoli, dovrà correre più del Napoli e vendere cara la pelle. Considerando i secondi tempi degli azzurri, non è impossibile ma è molto difficile. Futuro Conte? Mi sono stupito di tanti rumors, ma conoscendo Antonio posso dire una cosa: stando a quanto si saranno detti con De Laurentiis ad inizio stagione, saprà già cosa fare a fine stagione. Era palese che questo fosse un anno transitorio, per poi giocarsi lo Scudetto per davvero nella prossima stagione”.

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.