Napoli, Di Lorenzo uomo dei record: non accadeva da 332 giorni
Giovanni Di Lorenzo non potrà prendere parte a Napoli-Empoli. Il capitano azzurro, infatti, non sarà a disposizione di Antonio Conte per via dell’amonizione rimediata nella ripresa contro il Bologna.
L’esterno destro classe ’93 è stato fermato dal giudice sportivo, così come Frank Zambo Anguissa. Un’assenza che sarà pesante per Antonio Conte e che, per un certo senso, anche per lo stesso Giovanni Di Lorenzo, ma per motivi diversi.
Conte, infatti, è chiamato a ridisegnare – per l’ennesima volta- il proprio Napoli. Giovanni Di Lorenzo, invece, vede fermarsi intorno a 2790 il numero di minuti disputati sin qui. Se si dividesse questo numero per 90 si avrebbe come risultato 31 che è, esattamente, il numero di partite che il capitano del Napoli ha disputato da inizio stagione, ovvero: tutte. L’ultima gara saltata da Di Lorenzo è Fiorentina-Napoli risalente al 17 Maggio 2024. Dunque, lunedì 14 Aprile, contro l’Empoli, sarà la prima volta in 332 giorni, che il Napoli scenderà in campo in Serie A senza il proprio capitano. Un record.
