“Lotta al titolo, Inter e Atalanta hanno le rose più complete! Di Francesco? Allenatore già in campo”
Antonio Tempestilli, ex team manager Roma quando giocava l’attuale allenatore del Venezia Eusebio Di Francesco, ha parlato ai microfoni di Stile TV della gara fra i lagunari ed il Napoli (domenica 16 ore 12.30).
“Di Francesco in campo aveva lo stigma dell’allenatore e lo ha dimostrato con il tempo. Negli ultimi anni non è stato fortunato, ma le sue squadre hanno sempre espresso un ottimo calcio. A Roma è arrivato a giocarsi la semifinale di Champions League per cui quando ha a che fare con giocatori di qualità i risultati li ottiene.
L’Inter è una squadra più completa ed attrezzata per ciò che concerne i ricambi. E’ vero anche che Inzaghi sta utilizzando sempre più spesso gli stessi però se dovesse mancare per infortunio o squalifica un giocatore, l’Inter ha in organico numerosi giocatori che possono dire la loro. Anche l’Atalanta sta recuperando tutta la rosa mentre il Napoli ha la fortuna o sfortuna di giocare solo il campionato. Gli allenatori sono importanti e determinanti perché è vero che diventano bravi quando hanno giocatori importanti, ma è ancora più determinante entrare nella testa dei giocatori”.
