Decima giornata di campionato, la prima vera trasferta da big match per gli azzurri di Conte che ora sono stabilmente in vetta alla classifica.
Si va a San Siro per affrontare il Milan: pronti-via ed è gol per il belga che supera l’impatto di Pavlovic e sigla il vantaggio. Una vittoria che darà morale e fiducia alla squadra azzurra.
Uno dei tanti gol dell’ex di questa Serie A lo segna proprio Lukaku al Maradona contro la roma, la squadra con cui ha giocato nella passata stagione raggiungendo anche i 21 gol annuali.
Alla fine, il match è deciso proprio dalla rete di Lukaku, che batte Svilar da vera prima punta e non esulta per rispetto verso gli ex compagni giallorossi.
Il campo di Udine non è mai un campo come gli altri per il Napoli. Nel 2023 in Friuli arrivò la vittoria matematica dello scudetto, stavolta la squadra di Conte cerca certezze, gol e punti pesanti dopo la sconfitta casalinga contro la Lazio.
Ci mette il suo marchio anche Lukaku, ancora decisivo nel 3-1 finale degli azzurri che si prendono prestazione e punteggio senza troppo soffrire. Fonte: Il Mattino11

