Serie A, Lazio-Udinese 1-1: i biancocelesti falliscono il sorpasso alla Juventus!

0

Occasione fallita per la Lazio. La squadra di Baroni, reduce da due successi nell’extra-time su Milan e Viktoria Plzen, non riesce a battere l’Udinese e manca l’aggancio al quarto posto, occupato ancora dalla Juventus nonostante il pesante tonfo contro l’Atalanta.

I biancocelesti devono smaltire le fatiche della trasferta ceca e rischiano grosso perché sono i friulani, dopo un tentativo di Lovric, a sbloccare la gara con Thauvin al 22′ che è bravissimo a risolvere un’azione confusionaria di contropiede colpendo su un tentativo di rovesciata da parte di Lucca. I padroni di casa, tramortiti, reagiscono con piglio ed iniziano a presidiare l’area bianconera e su una spizzata da corner di Vecino arriva il pareggio grazie a Romagnoli, al secondo centro consecutivo. 

Factory della Comunicazione

Nella ripresa i biancocelesti sono ben più determinati a portare a casa l’intera posta in palio, ma Isaksen prima e Zaccagni poi difettano di precisione. L’Udinese non rinuncia ad attaccare e con una punizione di Zemura prova a sorprendere senza successo Provedel. Il forcing finale della Lazio, che frutta soltanto un tentativo di Marusic bloccato da Okoye, non dà esito positivo. L’1-1 finale rende più felici i friulani, ora a 40 punti e non lontani da velleità europee, mentre la Lazio – a quota 51 – accorcia di un solo punto sulla Juventus.


Di seguito il tabellino del match (fonte calciomercato.com)

LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic; Vecino (dal 19’s.t. Belahyane), Guendouzi; Isaksen (dal 35’s.t. Patric), Dia (dal 19’s.t. Pedro), Zaccagni; Tchaouna (dal 1’s.t. Noslin). All.: Baroni

UDINESE (3-5-2): Okoye; Kristensen, Bijol, Solet; Ehizibue (dal 43’s.t. Modesto), Lovric (dal 19’s.t Atta), Karlstrom, Ekkelenkamp (dal 19’s.t. Payero), Kamara (dal 19’s.t. Zemura); Thauvin (dal 35’s.t. Davis), Lucca. All.: Runjaic

Arbitro: sig. Piccinini – sez. Forlì

Marcatori: 22’ p.t. Thauvin (U), 32’p.t. Romagnoli (L)

Assist: 22’ p.t. Lucca (U), 32’p.t. Vecino (L)

Ammoniti: 8’p.t. Kamara (U), 6’s.t. Vecino (L), 14’s.t. Lovric, 16’s.t. Lazzari (L), 31’s.t. Payero (U), 45’s.t.+1 Karlstrom (U)

Espulsi: –

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.