Il Cds vota il ritorno del Napoli: manca solo il killer instinct

0
Ritorna la vittoria, ritornano i 3 punti. La gara contro l’Inter non era “occasionale”, il Napoli c’è ed è tornato a graffiare…Manca il killer instinct, ma per il resto è quel che si dice “squadra”. I voti del Corriere dello Sport alla prestazione degli azzurri contro la Fiorentina:

Factory della Comunicazione

Conte  7È tornato il Napoli guerriero. Primo tempo di dominio totale, secondo in ripartenza e con eccessi di sofferenza condizionata dal difetto di fabbrica: la squadra segna poco e spreca troppo rispetto a ciò che crea (19 tiri, 11 nello specchio).

 

                                       

Meret 6
Gudmundsson la mette dove proprio non può arrivare.
Di Lorenzo 7
Invasioni della trequarti (11), due inviti a nozze per Jack, l’asse bollente con Politano e una traversa. Pressa fino all’ultimo Fagioli e il terzo che sale.
Rrahmani 6,5
Sfida bella e tosta con Kean, preciso su Gud. Vince 6 duelli su 8, domina nel gioco aereo (4/4) e colleziona respinte (9).
Buongiorno 6
Una gamma di ottimi anticipi, ma concede a Kean due attimi di libertà che producono brividi nel primo tempo (colpo di testa alto) e il gol nella ripresa (l’assist di tacco). Pressa alto Gud.
Politano 7
Un martello a tutta fascia destra che colpisce a ripetizione Parisi e Ranieri sfornando cross (7). Buona rifinitura, enormi sacrifici difensivi. Esce stremato.
Olivera (36’ st) sv
Gilmour 6,5
La prima pressione su Ranieri e i 6 possessi guadagnati certificano la prestazione difensiva. La tendenza a verticalizzare, invece, abbellisce la costruzione.
Lobotka 6
Con Billy da aiuto regista è più libero di ragionare e strappare. Un neo: non segue Gud quando parte verso la gloria.
McTominay 7
Nel primo tempo straripa in fase offensiva: è da un suo tiro che nasce l’1-0 (4 in totale). Vince a mani basse il duello con Ndour. Reduce da un affaticamento, esce in sofferenza. Da valutare.
Billing (42’ st) sv
Spinazzola 6,5
A sinistra ingoia Dodo e sfiora il gol. Chiude a destra fino a che ne ha.
Juan Jesus (46’ st) sv
Lukaku 7,5
Interrompe il digiuno dopo 5 partite: 10 gol, 80 in Serie A. Ispira Jack e sono 8 assist, ma anche Spina e Raspa. Super partita da uomo-sponda, rifinitore e bomber: solo briciole per Pablo Marí.
Raspadori 7
Terzo gol in 4 partite dopo averne sbagliati un paio. Impatto decisivo da punta vera, sempre pericoloso e nel vivo. Centesima con il Napoli ben festeggiata.
Simeone (42’ st) 5,5
Al 92’, in fuga solitaria, tira addosso a De Gea il pallone del 3-1 che avrebbe evitato i patemi finali.

 

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.