Ferrarese: “Conte è un vincente. Sa entrare nella testa. Palladino? ragazzo umile”

0
Nel corso della trasmissione “Salite sulla giostra” in onda su Stile TV e condotta da Raffaele Auriemma è intervenuto Claudio Ferrarese, ex giocatore del Napoli ed ex compagno di Raffaele Palladino attuale allenatore della Fiorentina. Ecco un estratto della sua intervista.

Factory della Comunicazione

“Sono stato compagno di squadra di Palladino a Salerno, facemmo un bel campionato. Lui era già un grande giocatore seppur giovane e non mi stupisco che sia diventato un allenatore importante. Gli auguro il meglio, se lo merita. E’ sempre stato un ragazzo intelligente, è questo che mi ha sempre stupito di lui e a Salerno era un ragazzino. E’ umile, poi ha fatto la sua carriera ed ha fatto un bel percorso. Ha avuto una bella opportunità andando a Monza e l’ha sfruttata al meglio.
Conte è molto empatico, è uno che si fa voler bene perché i suoi metodi di lavoro sono riconosciuti da tutti. Poi è chiaro che ognuno ha il suo carattere, ma lui arriva. Si è evoluto, ha esperienza ed è un top allenatore. Tutti dicono che come entra nella testa lui non entra nessun altro allenatore. Conte difficilmente sbaglia, è un vincente, ha mentalità e ci voleva uno come lui a Napoli.
Il calcio è cambiato, è migliorato sotto tutti i punti di vista. Ogni campionato ha la sua storia e questo è bellissimo sia in chiave scudetto che salvezza. Oggi però niente è facile e niente è scontato”.
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.