Serie A, Empoli-Roma 0-1 (0-1): Decisivo Soulé dopo 20 secondi

Un gol dell'argentino nei primi secondi di gara decide la partita

0

Empoli-Roma anticipa il Sunday Night della 28ª giornata di Serie A.

Factory della Comunicazione

I padroni di casa, in piena lotta salvezza, hanno conquistato un punto allo Stadio Marassi di Genova contro la squadra di Patrick Vieira (1-1). La situazione è complicata, poiché l’Empoli deve fare punti per evitare la retrocessione e, in questo momento, occupa la terzultima posizione con 22 punti, a -2 dal 17° posto, attualmente detenuto dal Parma.

Nel frattempo, la squadra di Sir Claudio Ranieri sta vivendo una forma splendida, con un 2025 che, per rendimento, la colloca tra le prime posizioni del campionato. L’ultimo risultato è stato una vittoria per 2-1 contro l’Athletic Bilbao, e lo stesso risultato è stato ottenuto nell’ultima gara di campionato contro il Como di Fabregas.

L’ultima partita che ha visto le due compagini sfidarsi è stata quella che ha iniziato a far vacillare la panchina di De Rossi: finì 2-1 per l’Empoli allo Stadio Olimpico.

Pronti, via e arriva il primo gol dei giallorossi, con Matias Soulé, dopo 20 secondi. Cross di Salah-Eddine al centro, arriva l’argentino che con un tiro di potenza insacca, vantaggio Roma.

Un primo tempo in cui l’Empoli si fa vedere un paio di volte dalle parti di Svilar: prima con un tiro di De Sciglio, sul quale il portiere portoghese compie un grande intervento, e poi con Colombo, che calcia di prima intenzione, ma una deviazione di Hummels facilita la parata di Svilar.

Dopo il buon momento della squadra toscana, arrivano due legni colpiti dai giallorossi: prima con Shomurodov, che conclude a botta sicura, ma colpisce la traversa. Poi con Koné, che riceve un passaggio verticale da Soulé, supera Silvestri e calcia a botta sicura, ma trova il palo.

Nel finale, Silvestri è il protagonista con una bellissima parata su Shomurodov, evitando così il raddoppio prima dell’intervallo.

Il secondo tempo, se consideriamo gli eventi importanti, si apre come si è chiuso, con Silvestri ancora protagonista, che si supera sul colpo di testa di Pellegrini.

Seconda parte di gara a senso unico, come nel primo tempo, con una Roma che riconquista la palla velocemente e permette alla squadra di gestire al meglio il risultato.

L’ex di questa partita, Baldanzi, entra in campo e preoccupa la difesa avversaria, prima calciando forte di destro, ma trova un Silvestri attento. Successivamente, fornisce la palla a Dovbyk che, davanti alla porta, tenta il cucchiaio, ma il portiere devia in angolo.

La partita termina con la vittoria dei giallorossi, che hanno controllato la gara dall’inizio alla fine, proseguendo questo splendido periodo di forma della squadra capitolina, che si porta così al settimo posto in classifica con 46 punti.

TABELLINO EMPOLI-ROMA 0-1

Marcatori: 1′ Soulé

EMPOLI (3-4-2-1): Silvestri 6.5; Goglichidze 5.5 (86′ Campaniello sv), Marianucci 5, De Sciglio 5.5 (46′ Sambia 6); Gyasi 6, Grassi 5.5, Henderson 5 (66′ Kovalenko 6), Pezzella 6; Esposito 5.5 (66′ Konate 6), Cacace 6; Colombo 5 (46′ Kouamé 5.5). All. D’Aversa.

ROMA (3-4-2-1): Svilar 6; Nelsson 6, Hummels 6.5, Ndicka 6; Saud 6.5 (64′ Rensch 6), Koné 7, Paredes 6.5 (65′ Cristante 6), Salah-Eddine 6.5 (65′ Angelino 6); Soulé 7.5 (81′ Baldanzi sv), Pellegrini 6.5; Shomurodov 5.5 (72′ Dovbyk 5.5). All. Ranieri.

Arbitro: Di Bello

Ammoniti: –

Espulsi: –

A cura di Vincenzo Buono

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.