Lukaku trascina il Napoli: gol e assist per battere la Fiorentina

Big Rom ha siglato il suo decimo goal stagionale che sommato all’assist fornito a Raspadori hanno permesso al Napoli di battere la Fiorentina

0

Romelu Lukaku si conferma decisivo per il Napoli. L’attaccante belga, con un gol e un assist, ha guidato gli azzurri alla vittoria contro la Fiorentina, interrompendo sia il suo digiuno realizzativo che la serie negativa della squadra. Quando segna lui, il Napoli vince, e anche questa volta la regola è stata rispettata.

Factory della Comunicazione

Dopo un febbraio difficile, la squadra di Calzona ha iniziato marzo con un pareggio contro l’Inter e tre punti preziosi contro i viola. Lukaku ha messo la sua firma sulla gara sbloccandola nel primo tempo, sfruttando una respinta corta di De Gea, e poi servendo a Raspadori l’assist per il raddoppio. Un contributo che conferma la sua importanza: con questa rete, il belga ha raggiunto la doppia cifra per la dodicesima stagione consecutiva nei cinque principali campionati europei, un traguardo superato solo da Robert Lewandowski.

A fine partita, Lukaku ha sottolineato l’importanza del gioco di squadra: «Facciamo tutto insieme, in campo e fuori. Conoscere i compagni ti spinge a dare sempre qualcosa in più». Parole che testimoniano la crescita di un Napoli deciso a lasciarsi alle spalle le difficoltà e a rilanciarsi in campionato.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.