Il tecnico si “lamenta”: “Non ho giocatori che segnano molto!”

0

conferenza conte

Factory della Comunicazione

Il tecnico alla vigilia della sfida con la Fiorentina: “Gioca chi merita, ai ragazzi l’ho detto”.

Confermato Gilmour: “Ha fatto una grandissima partita”

 

Yes, we can: però orientadosi sulla retta via che Antonio Conte indica, sottolineando che sarà severamente vietato rallentare o deviare il percorso: “Bisogna essere regolari, dunque… Siamo contenti per il pareggio con l’Inter, arrivato dopo il ko di Como, ma il pareggio, secondo i miei parametri, resta una mezza sconfitta”.

Yes, we can: e lo dice la classifica del Napoli, mica una narrazione ottimistica, e però in questa dimensione favolistica, alla vigilia della gara con la Fiorentina, altro c’è da fare, per esempio segnare. Tra le prime cinque, il Napoli è quello con le statistiche meno lusinghiere, ma con l’Inter ha tirato 19 volte ed ha riempito l’area, strappando un sorriso a Conte: “Quando parlo di costruire le squadre e strutture vincenti, servono degli step. Quando guardi i pochi gol realizzati non trovi calciatori in rosa con un curriculum con tanti gol. I gol non possiamo inventarceli. Se un calciatore fa 1 gol all’anno non può farne 10, già se ne fa 4 hai fatto un grandissimo step. L’Inter ha fatto 19 gol su calci da fermo, significa che hai giocatori bravi a calciare e a far gol”.

 

11 finali

 

Non ci sono dubbi, gioca Gilmour, lo dice Antonio Conte:Ha fatto una grandissima partita con l’Inter. Ai ragazzi ho detto che gioca chi merita”.

E poi, si entra nella parte: “Devono essere 11 battaglie, 11 finali, non ci sono crediti. Chi starà fuori deve farmi cambiare idea”.

McTominay si è allenato, va in campo per rinforzare le ambizioni fatte esplodere da Conte dopo l’1-1 con l’Inter: “Le aspirazioni sono frutto del lavoro. Ma la settimana prima abbiamo perso col Como, non è che in base ai risultati si alza e si abbassa l’entusiasmo. Serve regolarità. Non si va un giorno in paradiso e quello seguente all’inferno”.

E quindi, dopo 43 giorni di astinenza di vittorie:L’obiettivo del Napoli è rendere entusiasti i nostri tifosi. Dobbiamo cercare di ottenere i tre punti ogni volta che andiamo in campo. Zero preoccupazioni, zero ansie, zero problemi”.

Fonte: Gazzetta

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.