Bernardeschi a Il Mattino: “Il Napoli è la squadra che può dare più fastidio all’Inter”

0

L’ex calciatore della Fiorentina, Federico Berdardeschi, ora al Toronto con l’ex capitano del Napoli Lorenzo Insigne, ha parlato in un’intervista a Il Mattino, in cui fra le altre cose sottolinea il suo pensiero sulla corsa scudetto. “Sliding doors. E in questo caso, per questa storia, la lingua inglese è d’obbligo. Nell’estate 2022 Federico Bernardeschi è stato davvero a un passo dal Napoli di Luciano Spalletti. Poi saltò tutto. Quel Napoli avrebbe vinto lo scudetto, mentre lui prese un volo per il Canada, destinazione Toronto, dove oggi vive, gioca ed è protagonista in Mls.

Factory della Comunicazione

Una scelta di vita che lo rende felice, soddisfatto e che soprattutto non gli fa avere rimpianti: che nella vita di un calciatore possono pesare anche più dei gol. Oggi Bernardeschi si gode la sua parentesi americana e con l’occhio dell’osservatore raffinato segue anche il calcio italiano che quest’anno sta offrendo un campionato così equilibrato nella lotta per lo scudetto.
Sembra quasi la stagione 2017-18: lei vestiva la maglia della Juventus che avrebbe vinto lo scudetto ai danni del Napoli al termine di un campionato deciso punto a punto.
«Fu un campionato tiratissimo, dall’inizio alla fine. Il vero segreto per vincer questo tipo di campionati sta nel pensare solo alla tua squadra senza farsi distrarre da elementi esterni. Fai il tuo lavoro e vai in campo per vincere sempre. Non devi farti confondere da quello che succede nelle altre realtà. Devi saperti isolare e stare lì con il tuo gruppo. In quella stagione ricordo che ci furono tantissime polemiche ma non furono mai una distrazione».
E oggi che idea si è fatto sul campionato e la lotta scudetto?
«L’Inter ha la rosa più forte in assoluto e ha nella dirigenza il suo punto di forza. Conosco bene Marotta, dove costruisce per vincere».
E il Napoli?
«È la squadra che può dare più fastidio all’Inter insieme all’Atalanta che senza ha un valore aggiunto. Se la giocheranno fino alla fine a meno che l’Inter non stacchi tutte, ma mi sembra difficile pensare che possa accadere visto che i neroazzurri sono molto focalizzati sulla Champions. E poi il Napoli ha Conte…»
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.