Serie A, Lecce-Milan 2-3 (1-0): Rimonta rossonera

Ecco il film della partita

0

Lecce-Milan: Il Saturday Night della 28a giornata di Serie A

Factory della Comunicazione

La forma delle due squadre

I padroni di casa arrivano da due sconfitte consecutive, entrambe per 1-0, contro Udinese e Fiorentina. Non vincono dal 31 gennaio, quando hanno sconfitto il Parma 3-1. La squadra lotta per la salvezza.

Il Milan, invece, arriva da 3 sconfitte consecutive in campionato: 1-2 contro il Torino, 1-2 contro il Bologna e 1-2 contro la Lazio. Attualmente al 9° posto, i rossoneri non possono più permettersi passi falsi.

Nel turno precedente contro la Fiorentina, mister Giampaolo ha scelto un 4-3-3, confermando tutta la difesa e apportando modifiche negli altri reparti. A centrocampo, la coppia Coulibaly-Berisha ha giocato insieme a Helgason, al posto di Pierret, mentre in attacco ha giocato Pierotti.

Conceição ha cambiato la formazione. In porta c’era Sportiello, visto il forfait di Maignan per squalifica. In difesa, Thiaw ha preso il posto di Pavlovic, espulso nella gara precedente. Giménez ha giocato in attacco, con Reijnders avanzato sulla trequarti.

Il primo tempo

Al primo minuto i rossoneri hanno creato subito un’azione spettacolare: Pulisic ha servito Theo in area, il quale ha passato un assist al centro per Giménez. Tuttavia, l’attaccante era in posizione di offside e l’azione è stata annullata dal VAR.

Pochi minuti dopo, il Lecce ha segnato il gol del vantaggio: Krstovic ha ricevuto palla e ha scappato via, esplodendo un fantastico destro dal limite che si è infilato nell’angolo. Il Lecce è andato in vantaggio 1-0.

La sfortuna ha continuato a perseguitare gli ospiti: sugli sviluppi di un calcio piazzato, Gabbia ha segnato, ma l’arbitro ha annullato il gol per posizione di offside dopo il controllo del VAR.

Il Lecce è andato nuovamente vicino al gol al 21′, quando Krstovic ha eseguito una serpentina strepitosa, facendo fuori tre difensori prima di concludere con un tiro che ha colpito il palo.

Il secondo tempo

Nel secondo tempo, il Milan ha reagito: Giménez, da terra e tra due avversari, ha trovato il tempo giusto per girare di sinistro, ma la palla si è stampata sul legno, negandogli il gol del pareggio.

Le cose sono peggiorate per i rossoneri: il Lecce ha costruito un’azione da sinistra a destra, Morente ha messo un perfetto assist orizzontale per Krstovic, che, da posizione centrale, ha infilato il raddoppio con un preciso destro. Il Lecce ha raddoppiato il punteggio, portandosi sul 2-0.

Al 68′, il Milan ha beneficiato di un’autorete di Gallo. Abraham ha aperto sulla sinistra per Leao, che ha poi crossato in mezzo. La conclusione di Felix è stata deviata da Gallo, che ha insaccato nella propria porta. Il Milan ha accorciato le distanze, portandosi sul 2-1.

Al 72′, il Milan ha pareggiato. Pulisic si è infilato in area e ha subito fallo da Baschirotto. L’arbitro ha assegnato un calcio di rigore, che Pulisic ha trasformato con un tiro centrale e potente. Il punteggio è diventato 2-2.

All’81′, il Milan ha ribaltato la situazione. Leao ha servito un perfetto cross per Pulisic, che si è inserito bene e, da pochi passi, ha battuto Falcone con un tocco di piatto destro. Il Milan ha preso il comando della partita, portandosi sul 3-2.

Conclusione

Il Milan ha conquistato una vittoria fondamentale: Lecce-Milan è finita 2-3. Un successo prezioso per Conceição e la sua squadra.

LECCE-MILAN 2-3
Marcatori: 7’ e 59’ Krstović, 68’ aut. Gallo, 73’ e 81’ Pulisic

LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Gallo; Coulibaly (dal 82’ Banda), Berisha (dal 56’ Pierret), Helgason (dal 74’ Ramadani); Pierotti (dal 74’ Veiga), Krstović, Morente (dal 82’ Rebic). A disp.: Früchtl, Samooja; Gaspar, Sala, Tiago Gabriel; Kaba, Rafia, Burnete, Karlsson, N’Dri. All.: Giampaolo.

MILAN (4-2-3-1): Sportiello; Walker (dal 75’ Sottil), Gabbia, Thiaw, Theo Hernández; Bondo (dal 62’ Joao Felix), Musah (dal 75’ Fofana); Pulisic, Reijnders, Jiménez (dal 46’ Leao); Gimenez (dal 62’ Abraham). A disp.: Nava, Torriani; Bartesaghi, Florenzi, Terracciano, Tomori, Chukwueze, Jović. All.: Conceição.

Arbitro: Doveri di Roma.

Ammoniti: 42’ Berisha, 45’+4 Conceiçao, 88’ Abraham, 90’+1 Krstović.
Recupero: 4′ 1T, 4’ 2T.

A cura di Vincenzo Buono

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.