Le probabili formazioni
Napoli (3-5-2):
Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Politano, Gilmour, Lobotka, McTominay, Spinazzola; Raspadori, Lukaku. All. Conte.
Fiorentina (3-5-2):
De Gea; Comuzzo, Marì, Ranieri; Dodò, Richardson, Cataldi; Fagioli, Gosens; Beltran, Kean. All. Palladino.
Le ultime sfide
Napoli e Fiorentina hanno alternato una vittoria per parte nelle ultime sei sfide in casa degli azzurri in Serie A, con successo per 3-1 dei viola l’8 ottobre 2023 in quella più recente.
I toscani non ottengono due vittorie in trasferta di fila contro i campani in Serie A dal periodo tra il 1994 e il 1995 (con Claudio Ranieri alla guida dei viola).
Napoli-Fiorentina, match valido per la 28ª giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Maradona di Napoli domenica 9 marzo, alle ore 15:00.
Grande equilibrio nelle ultime sei sfide tra le due formazioni in Serie A: due vittorie per parte e due pareggi.
Dopo il successo per 3-0 della gara d’andata, gli azzurri potrebbero vincere entrambe le gare stagionali contro i viola in campionato per la prima volta dal 2020/21.
Fonte: Il Mattino
Andrea Colombo della sezione di Como dirigerà Napoli-Fiorentina; i suoi assistenti saranno Cecconi e Dei Giudici, con Marchetti quarto uomo. Al VAR ci sarà Meraviglia, AVAR affidato a Chiffi.
Direzione di gara numero 42 per Andrea Colombo in Serie A, l’11ª in questo campionato.
Il Napoli non ha mai pareggiato nei sette match diretti finora da Andrea Colombo in Serie A: quattro vittorie, compresa l’ultima contro l’Atalanta, lo scorso gennaio, e tre sconfitte.
La Fiorentina invece ha pareggiato entrambi i confronti diretti da Andrea Colombo in Serie A: 1-1, sul campo della Lazio, nel gennaio 2023, e 2-2, in casa, contro il Monza, nel settembre 2024.
I PRECEDENTI
Fonte: SSC Napoli


