Napoli, i pilastri di Conte: gestione mirata per arrivare al top

Di Lorenzo, Rrahmani, Lobotka e McTominay sono gli uomini chiave: il tecnico dosa le energie per un finale di stagione al massimo

0

Nel Napoli di Antonio Conte, ci sono giocatori che non hanno praticamente mai rifiatato. Giovanni Di Lorenzo e Amir Rrahmani sono gli instancabili della squadra, avendo disputato ogni singolo minuto della stagione finora (2430’ complessivi), a testimonianza della loro importanza nello scacchiere azzurro. Anche Stanislav Lobotka, nonostante un mese di stop tra ottobre e novembre, è tornato protagonista indiscusso del centrocampo, lasciando il campo soltanto per 26 minuti nelle ultime quindici partite.

Factory della Comunicazione

Con un organico più ampio a disposizione, Conte sa di dover gestire con attenzione i suoi uomini chiave: McTominay, Lobotka, Rrahmani e Di Lorenzo sono punti fermi sia dal punto di vista tattico che statistico, motivo per cui il tecnico azzurro sta calibrando i carichi di lavoro settimanali per consentire loro di rendere al massimo in partita.

La prestazione contro l’Inter, con il gol del pareggio nel finale e la sensazione di poter addirittura ribaltare il risultato, ha confermato la brillantezza atletica del Napoli, che ha mostrato freschezza fisica e reattività mentale. E Conte, dopo ventisei partite in panchina, ha lanciato il suo messaggio chiaro alla squadra e all’ambiente: «Se vogliamo, possiamo». Una dichiarazione che rispecchia il momento della squadra, pronta a lottare fino in fondo.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.