Marchetti: “La sua avventura in azzurro è chiusa, neanche Conte ha potuto opporsi”
Luca Marchetti, giornalista Sky, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte nel corso di Forza Napoli Sempre. Queste le sue parole:
“Osimhen ha uno stipendio a due cifre, ritengo sia difficile possa rimanere a Napoli, anche perché considera chiusa la sua avventura in azzurro, cosa per la quale si è trasferito in Turchia in estate. Decisione alla quale neanche Conte ha potuto opporsi. Il futuro di Conte bisogna chiederlo a lui e, quando gli è stato chiesto, non è stato netto.
Non credo ci saranno fratture con il Napoli, a fine stagione si farà il punto sulle prospettive del Napoli ma se quello che si è detto a giugno scorso rimane la base su cui fondare il futuro, si proseguirà insieme. Non vedo perché non si dovrebbe continuare così visto che la cosa sta portando i suoi frutti. Le scelte fatte dal Napoli sono funzionali perché per motivazioni assolutamente legittime le riserve non avevano trovato troppo minutaggio, ma questo non significa che a gennaio non avrebbe potuto esser fatto qualcosa in più soprattutto nel sostituto di Kvara.
Quote scudetto sono proiezioni, poi conta il campo: oggi diventa difficile dire chi vince tra Napoli ed Inter, solo un punto di distanza, tante variabili come i differenti impegni, la condizione delle due squadre. L’Atalanta ha un calendario molto difficile, aspettiamo le prossime e due con Juve ed Inter per capire se potrà inserirsi nella lotta scudetto. Sesko ottimo giocatore, non so se Manna abbia avviato i contatti ma credo che servirà soprattutto un attaccante esterno”
