Biasin: “Scudetto? Non solo Napoli e Inter, ma anche Atalanta e Juve. Conte? Ecco il suo futuro”

0
Nel corso di “1 Football Club“, programma in onda su 1 Station Radio e condotto da Luca Cerchione, è intervenuto Fabrizio Biasin, giornalista di “Libero Quotidiano”. Ecco un estratto dell’intervista.

Factory della Comunicazione

A proposito di scudetto, secondo lei è una corsa a due tra Inter e Napoli, a tre con l’inserimento dell’Atalanta o addirittura a quattro includendo anche la Juventus?
“Per come si sono sviluppate le ultime settimane, non possiamo escludere né l’Atalanta né la Juventus. Se ci fossero state due squadre che nell’ultimo mese hanno sempre vinto, mantenendo o aumentando il distacco dalle altre, allora sarebbe stata una corsa a due. Ma c’è stato un rallentamento generale, mentre la Juventus ha continuato a vincere. Direi che è più una lotta a tre, perché i bianconeri dovrebbero vincerle praticamente tutte per restare in corsa. L’Atalanta, invece, è assolutamente dentro la lotta, anche perché ha ancora lo scontro diretto in casa contro l’Inter.”
Se dovesse impersonare Antonio Conte, cosa farebbe il prossimo anno?
“Dipende da come finirà la stagione. Paradossalmente, se vincesse lo scudetto, potrebbe essere più probabile un suo addio. Se invece arrivasse secondo o terzo, potrebbe avere voglia di restare e completare il ciclo, come ha fatto con l’Inter. La decisione dipenderà molto dal rapporto con De Laurentiis e dalle prospettive di investimento. Se il presidente gli garantisse un mercato all’altezza, potrebbe restare. Ma se ci fossero divergenze sugli investimenti, si potrebbe arrivare alla separazione. Tuttavia, al momento mi sembra che si stia parlando di un divorzio in maniera prematura. Secondo me, ci sono più possibilità di vederlo ancora sulla panchina del Napoli anche nella prossima stagione.”
Quindi, per sintetizzare, Conte potrebbe lasciare il Napoli in due casi: o se vincesse lo scudetto, oppure se De Laurentiis non gli garantisse investimenti convincenti.
“Esattamente. Poi magari vince il campionato e il presidente gli mette a disposizione 100 milioni per rinforzare la squadra, e a quel punto decide di restare. Conte, storicamente, non ama il rischio e preferisce avere certezze. Se continua con il Napoli, vorrà la garanzia di avere una squadra competitiva per vincere ancora.”
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.