Bertoni a Il Mattino: “Il Napoli che ho visto pareggiare 1-1 con l’Inter può fare qualsiasi cosa”

0

Daniel Bertoni, ex calciatore del Napoli, ha parlato in un’intervista a Il Mattino, in cui, fra e altre cose, si è soffermato sul campionato degli azzurri di Conte.

Factory della Comunicazione

“Il telefono nella sua casa a Quilmes, a pochi chilometri da Buenos Aires, rimanda indietro una voce inconfondibile, vitalissima e piena di grinta. «Ho iniziato qui a giocare, su queste strade. Ma dove c’era il primo campo ora c’è un rione pieno di case». I ricordi del señor Daniel Bertoni sono nitidi. Il 14 marzo compie 70 anni, la settimana dopo Napoli-Fiorentina: «I miei anni più belli. Con Antonio Conte lo scudetto non è un sogno ma non mi piace mai vedere i viola perdere». Due figli, quattro nipote, il gol nella finale mondiale del 1978 e quattro campionati italiani… persi: «Ogni volta che sono arrivato a un bivio, sono andato dalla parte opposta allo scudetto»”.

Questo Napoli può vincere il campionato?
«Quello che ho visto pareggiare 1-1 con l’Inter può fare qualsiasi cosa. È stato dominante, spettacolare, grintoso. Una squadra così non può avere limiti con Lukaku, Raspadori, Politano. Mi diverte tanto il gioco degli azzurri. Come quello di Palladino: spero che la Fiorentina possa ottenere un posto in Europa, lo merita».
Per poco non è arrivato un altro argentino, Garnacho.
«Ah sì. Bastano 5 partite fatte bene e chiedono subito 90 milioni. Ma con la nazionale non l’ho ancora mai visto».
Come festeggia il compleanno?
«Con i miei due figli e i 4 nipoti. Ma farò feste diverse con i miei tanti amici, perché diversi sono gli affetti. E non voglio dimenticare nessuno».
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.