Napoli ci crede: il Maradona spinge Conte nella corsa scudetto

L’edizione odierna de Il Mattino ha sottolineato l’importanza dei tifosi e del sostegno che danno alla squadra. Cosa che ha stupito anche un inviato del Times

0

Domenica il Maradona sarà ancora una volta tutto esaurito. In questa stagione, lo stadio ha registrato un riempimento medio del 92%, con i tifosi sempre al fianco della squadra, senza mai mostrare segni di dissenso dopo una sconfitta o un pareggio. Questo clima positivo ha colpito anche Gregor Robertson, inviato del Times, che ha realizzato un reportage sui quattro giocatori arrivati dalla Premier League e sulla sfida con l’Inter. Il coro «Napoli è della gente» ha impressionato il giornalista inglese, che ha visto una squadra solida e una tifoseria matura, unite sotto la guida di Conte.

Factory della Comunicazione

Il cammino verso lo scudetto è ancora lungo e colmare il punto di distacco dall’Inter non sarà semplice. Il Napoli ha imparato dagli errori del passato, come quello della stagione 2017-18, quando la gestione emotiva post-Juve costò cara nella corsa al titolo. Conte, con la sua esperienza, sa come affrontare queste situazioni e lo ha dimostrato dopo il ko di Como.

Cambiando assetti e alternando titolari e riserve—con Gilmour regista aggiunto e l’impiego di Billing e Okafor—ha evitato che l’Inter prendesse il largo, tenendo viva la corsa scudetto, a cui restano in gioco anche Atalanta e Juventus, ora a sei punti dalla vetta. Conte ha parlato di avversarie in pole position e ha ammesso che gli piacerebbe iniziare una stagione partendo davanti, ma ha anche sottolineato il valore di questa rincorsa, iniziata con il pesante 0-3 di Verona. Come Napoli, la sua squadra non si arrende mai.

Fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.