Chiarugi: “Pizzul? Uno dei più grandi di sempre. Lukaku? Non dobbiamo dimenticare il suo valore..”

L’ex attaccante della Fiorentina ha ricordato la memoria di Bruno Pizzul e ha presentato la sfida tra Napoli e Fiorentina

0

In diretta a Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport, è intervenuto Luciano Chiarugi, ex attaccante della Fiorentina.

Factory della Comunicazione

Ecco le sue parole:

“Pizzul è stata la voce del nostro calcio, uno dei più grandi di sempre. Sono personaggi che quando vanno via lasciano un vuote enorme, è un dramma per tutti. Napoli-Fiorentina? Sarà una squadra dura, ma il Maradona dà sempre un vantaggio. Conte ha plasmato la squadra a sua immagine e mentalità, lo si vede nelle rimonte che sono state davvero tante quest’anno. Anche contro l’Inter ha fatto vedere di avere tutto per giocarsi lo Scudetto, la classifica è corta e può succedere di tutto. Kean o Lukaku? Difficile sceglierlo, oggi sono due attaccanti di altissimo livello e tra i migliori del nostro campionato. Kean è diventato fondamentale a Firenze e il suo rientro sarà un’arma in più per Palladino. Lukaku è stato tanto criticato, ma ricopre un ruolo centrale e sta segnando e fornendo assist ad un buon ritmo. Capisco che il Napoli non stia segnando quanto l’Atalanta, ma non dimentichiamo il valore di un giocatore come Lukaku. La classifica è cortissima in avanti e vedo tre squadre vicinissime. Basta un gol, basta un episodio per fare la differenza. E uno come Conte lo sa bene, soprattutto nelle scelte di formazione”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.