Simeone, Comune di Napoli: “Riapertura terzo anello del Maradona? Ecco quanti spettatori in più ci sarebbero”

0
In diretta a Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport, è intervenuto Nino Simeone, consigliere al Comune di Napoli:
“Tra Conte e il Sindaco c’è stato un pour parler, i virgolettati venuti fuori sono stati carpiti da chiacchierate private. Mister Conte ha premura come noi amministrazioni e come noi tifosi di sapere quale sarà il futuro dello stadio e del centro sportivo. E sarebbero domande da girare alla proprietà del Napoli e al presidente De Laurentiis, che ha detto tanto e non ha mai fatto nulla nel concreto. È qui il cortocircuito. Noi possiamo parlare dello Stadio Maradona e che l’amministrazione ha aperto alla riqualificazione del terzo anello, ma serve un passo in più da parte del Calcio Napoli. La riapertura del terzo anello porterebbe quasi 10-15mila spettatori in più e questo sarebbe d’aiuto per tutti.
La questione Centro Sportivo è diversa: il Comune può proporre degli spazi nella zona di Bagnoli, ma lì entra più l’interesse della società che delle amministrazioni. Il nostro interesse è più diretto sullo stadio, che può essere riqualificato con un rapporto di partneriato con il Napoli, ma serve mettere qualcosa nero su bianco prima di agire. La verità è che noi abbiamo bisogno di uno stadio superiore ai 50mila posti a sedere. Noi del Comune stiamo facendo aperture su aperture al Calcio Napoli, più di questo non possiamo fare: a regalarlo, non possiamo regalarlo. I termini di presentare il progetto per Euro 2032 è il 2026, quindi siamo ancora in tempo. Noi come Comune di Napoli vogliamo arrivarci prima e non ridurci all’ultimo”.

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.