Padovan: “Da Milano arriva una narrazione falsa sul Napoli, solo l’Inter ha l’obbligo di vincere”

0

In diretta a Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport, è intervenuto Giancarlo Padovan, giornalista:

Factory della Comunicazione

C’è una narrazione da Milano che scarica le pressioni sul Napoli per lo Scudetto. È una follia, gli azzurri avevano 40 punti in meno e un gap tecnico importantissimo con l’Inter. Inzaghi ha stravinto lo Scudetto ed è in corsa per la finale di Champions! C’è una lettura non aderente alla realtà, l’Inter è l’unica ad avere l’obbligo di vincere lo Scudetto rispetto alle altre. Il Napoli sta andando oltre le aspettative, nonostante la cessione di Kvara a gennaio. E nelle parole di Conte leggo tanta soddisfazione per quello che sta facendo la sua squadra. Il Napoli è l’Inter per resa sul campo e lo ha mostrato nello scontro diretto, pur non avendo la stessa rosa e la stessa potenza di fuoco.

Ora il calendario torna favorevole per gli azzurri, mentre si fa tosto per le altre. Se torna a macinare vittorie, torna a creare un margine importante. L’Inter ora giocherà ogni tre giorni e la rosa boccheggia con gli infortuni. Juventus in corsa Scudetto? Per me no… È in corsa per il quarto posto e lo perderà in favore della Lazio, ho questa sensazione. La Juve ha rosicchiato tanti punti alle prime grazie al calendario, ma non è una squadra attrezzata per vincere il titolo. Thiago Motta sta facendo un percorso doloroso in un ambiente totalmente ostile e oggi non ci sono le condizioni per vincere già quest’anno. Solo un crollo di Napoli, Inter e Atalanta potrebbe cambiare tutto. La Juve è stata surclassata da PSV ed Empoli, non dimentichiamolo”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.