Lotta a due? Gli infortuni: Ansia Dimarco e Sommer sprint per l’Inter. Il clou senza Neres e Frank per gli azzurri

0

 

Factory della Comunicazione

Oltre alla vittoria sfumata, l’Inter è tornata da Napoli ancora più incerottata e ammaccata. Subito dopo l’intervallo, Inzaghi è stato costretto a sostituire Dimarco (20 gg contrattura ai flessori della coscia destra) e Calhanoglu (contusione sempre della coscia destra). Ieri il turco si è allenato a parte, ma le sue condizioni non preoccupano: la botta, direttamente sul muscolo, è dolorosa, ma non ha provocato lesioni. C’è fiducia che possa essere già a disposizione per il Feyenoord. Le condizioni di Dimarco, invece, saranno più chiare oggi, quando farà gli esami. C’è margine perché anche lui recuperi, ma è complicato. Ad oggi, l’unico abile e arruolabile è Dumfries visto che Carlos Augusto dovrebbe tornare solo con il Monza. Zalewski punta al ritorno con il Feyenoord, per Darmian se ne parlerà dopo la sosta. Sommer ha lavorato con il tutore e spera di esserci per la gara di ritorno con il Feyenoord.

 

 

Il pareggio con l’Inter è stato conquistato ancora in emergenza: oltre a Neres, uomo chiave dell’attacco fuori da tre partite, nello scontro diretto più importante della stagione il Napoli ha dovuto fare a meno anche di Anguissa, un cardine del sistema di gioco. Considerando Mazzocchi, gli infortunati sono tre in totale: con la Fiorentina sarà ancora allarme, ma tra Venezia e Milan le cose dovrebbero cambiare. Fatto sta che dopo sei mesi di grande serenità, soltanto a febbraio sono stati registrati quattro infortuni in serie: oltre ai tre di cui sopra va aggiunto Spinazzola, già rientrato a Como. Contro l’Inter è tornato anche Olivera: s’è arreso alla vigilia della Juve e in campo non si vedeva dal 18 gennaio con l’Atalanta.  Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.