Serie A: Monza/Torino 0-2 (0-1). Un goal per tempo regalano i tre punti ai Granata

Vittoria importante per il Torino. Ecco come è andata la partita

0

Il lunch match della 27esima giornata di Serie A mette di fronte Monza e Torino in una sfida delicatissima per la classifica di entrambe le squadre.

Factory della Comunicazione

I padroni di casa vivono un momento critico visto che sono ultimi in classifica a nove lunghezze di distanza dal Parma in zona salvezza.

Il ritorno di Nesta come allenatore dei Brianzoli ha riportato un punto due settimane che ha messo fine ad una serie di quattro sconfitte consecutive, salvo poi tornare a perdere il weekend successivo a Roma contro i giallorossi.

Il Torino invece è reduce da una splendida vittoria contro il Milan che ha permesso agli uomini di Vanoli di allontanarsi decisamente dalla zona retrocessione posizionandosi a metà classifica con la possibilità di rilanciarsi anche per un posto in Europa.

LA PARTITA

La partita inizia in modo decisamente bloccato con il Monza che approccia bene e prova a crearsi qualche occasione senza però rendersi mai davvero pericoloso per Milinkovic Savic.

Il Torino invece durante tutta la prima frazione non è mai riuscito a trovare il varco giusto per sfondare a causa dell’ottima difesa da parte dei Brianzoli che mettendosi con il 4-4-2 ha acquisito solidità anche in fase di pressing.

La sensazione è che il match possa sbloccarsi soltanto con un episodio, sia da una parte che dall’altra.

È proprio quello che succede al 41’ quando una palla persa sanguinosa da parte di Bianco apre ad una ripartenza immediata da parte del Torino con Vlasic che allarga da Lazaro, il quale serve un cross basso e preciso ad Elmas che si inserisce alla perfezione e insacca alle spalle di Turati portando i suoi in vantaggio e sbloccando una partita molto complicata.

Per il Macedone questo è il secondo goal in tre presenze con la maglia Granata, anche questa volta in trasferta dopo quello segnato a Bologna.

Dopo questa rete non ci sono altre emozioni e il primo tempo finisce con il risultato di 0-1 in favore del Torino.

Nella seconda frazione è ancora il Monza ad iniziare meglio con il Torino che è passato forse troppo presto in modalità gestione facendo infuriare Vanoli, anche se proprio il Torino ha avuto un’importante occasione con Casadei al 52’ deviata in corner da Turati.

Intorno all’ora di gioco il Toro inizia ad alzare leggermente i ritmi e si spinge in area di rigore avversaria con il Monza che commette il secondo errore della propria partita che anche questa volta risulta decisivo perché è proprio Casadei a sfruttare un’errore di Palacios e battere Turati portando i suoi sul 2-0.

Dopo il goal subito il Monza stacca la spina trovando poche occasioni e mai davvero pericolose.

Il Torino d’altro canto grazie alle due reti di vantaggio si sente più sicuro e gioca con più tranquillità, utilizzando anche il cronometro.

Dopo tre minuti di recupero il match si chiude con il risultato di 0-2 in favore del Torino.

Grazie a questa vittoria gli uomini di Vanoli salgono a quota a 34, con il settimo posto a +10 in attesa del match del Bologna.

IL TABELLINO

MONZA 0-2 TORINO

MONZA (3-5-2-): Turati; Palacios, Izzo, D’Ambrosio (Ciurria 70’); Birindelli (Urbanski 57’), Pedro Pereira, Zeroli (Vignato 70’), Bianco, Kyriakopoulos; Keita (Castrovilli 76’), Ganvoula (Mota 57’). All. Nesta.

TORINO (4-2-3-1): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Coco, Maripan, Biraghi; Casadei (Gineitis 78’), Ricci; Lazaro (Karamoh 68’), Vlasic, Elmas (Linetty 90’); Adams (Sanabria 68’). All. Vanoli.

ARBITRO: Rapuano

AMMONITI: 28′ Birindelli (M), 80′ Palacios (M), 80′ Maripan (T)

ESPULSI: /

MARCATORI: 41′ Elmas (T), 66′ Casadei (T)

MAN OF THE MATCH: Casadei (T)

RECUPERO: 1’ pt, 3’ st.

A cura di Sara Di Fenza

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.