Napoli padrone del gioco contro l’Inter

Nonostante il pareggio nel finale, gli azzurri dominano la partita

0

Un vero e proprio predominio. Il Napoli avrebbe sicuramente meritato più del pareggio contro l’Inter, anche se il gol del pari è arrivato solo a pochi minuti dal termine. Gli azzurri, infatti, hanno avuto il controllo del gioco per tutta la partita, in particolare nella seconda metà.

Factory della Comunicazione

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, i dati parlano chiaro: più tiri, maggiore possesso palla e addirittura l’Inter con un xG pari a 0 nella ripresa. Ma c’è anche un dato tattico che racconta meglio la situazione: quello relativo al baricentro. Conte ha mantenuto una posizione molto avanzata, con il baricentro degli azzurri che è risultato 10 metri più alto rispetto a quello dell’Inter nel primo tempo e addirittura 18 metri superiori nella seconda frazione.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.