Napoli e Boca, obiettivo cadere e rialzarsi.

0

Il Boca ha vissuto la scorsa settimana una vera e propria catastrofe per i suoi tifosi: la sconfitta contro l’Alianza Lima, che ha compromesso la qualificazione alla Coppa Libertadores, ha messo il Xeneize in grande difficoltà. Da una parte, i tifosi sono tristi e arrabbiati; dall’altra, c’è chi chiede le dimissioni del presidente del Boca, l’ex calciatore Juan Román Riquelme, e anche un cambio in panchina, attualmente occupata da Fernando Gago.

Factory della Comunicazione

Dopo la partita contro l’Alianza Lima, il Boca dovrà affrontare cambiamenti e cercare di riconquistare la fiducia dei tifosi, che da sempre sostengono la squadra. In questo momento, però, molti di loro hanno perso la speranza, non solo nella squadra e nel club, ma anche nella possibilità di tornare a credere in questo progetto.

Uno degli errori più gravi della partita è stato il gol mancato da Cavani nell’area di rigore: il giocatore si è trovato davanti alla porta, ma ha sprecato l’occasione per mancanza di lucidità, scatenando una profonda delusione tra gli spettatori.

Qualcosa di simile è accaduto ieri al Napoli: Giacomo Raspadori ha avuto una chiara opportunità per segnare, ma ha calciato il pallone nella direzione sbagliata. La tifoseria si è presa la testa tra le mani, incredula di fronte all’errore e a un’occasione persa.

Il Napoli ha pareggiato contro l’Inter in una partita da infarto. A Buenos Aires, i tifosi napoletani hanno esultato e cantato senza mai arrendersi. Il pareggio è stato un buon risultato, ma l’obiettivo finale resta un segreto… per scaramanzia, ovviamente.

Napoli e Boca hanno vissuto una settimana difficile, con partite non adatte ai deboli di cuore, ma una cosa è certa: la tifoseria resta sempre al fianco dei propri colori. In Argentina, c’è un canto popolare tra i tifosi che dice: “Pasan los años, pasan los jugadores, siempre queda la banda”, ovvero: “Passano gli anni, cambiano i giocatori, ma la tifoseria resta sempre”.

Una verità indiscutibile. Un amore senza fine.

Fiamma Gianni

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.