Napoli-Inter: le misure di sicurezza in vista del match
Napoli-Inter sarà una sfida vissuta al massimo anche dal punto di vista dell’affluenza dei tifosi. Com’è noto, domani al Maradona, ci sarà il pienone e saranno presenti anche circa 2900 tifosi nerazzurri.
A tal proposito sono state indette precise misure di sicurezza nell’area di Fuorigrotta. Come si legge su Il Mattino, I blocchi del traffico nella zona “rossa” intorno all’impianto inizieranno già nel pomeriggio di domani. Il club azzurro, come sempre, suggerisce di anticiparsi nel recarsi ai gate, proprio per evitare lunghe attese.
Ma nelle riunioni organizzate in questi giorni, al Gos, è stato deciso di potenziare i prefiltraggi. Agiranno all’interno dell’impianto almeno 600 steward che avranno anche il compito, su indicazioni dei responsabile dell’ordine pubblico, Stefano Iuorio, vice questore del commissariato di Fuorigrotta, di quello della sicurezza del club azzurro, Angelo Iannone, e del capo del Gos, Daniele Capone, di controllare i varchi in caso di eventuale evacuazione dello stadio per il bradisismo.
Inoltre, caserme e commissariati adiacenti alla zona dello stadio, come sempre, sono pronti a entrare in azione anche nuovi rinforzi, nel caso fosse necessario gestire situazioni di allarme.
