Intensificati i controlli per Napoli-Inter

Ecco la situazione

0
Intensificati i controlli a Napoli per la minaccia dei “Maranza”
Sono stati intensificati i controlli in strada e sul web, per la presunta minaccia dei «maranza a Napoli». Secondo quanto si apprende, la Digos di Napoli ha intensificato i monitoraggi su strada e sul web dopo la sfida social lanciata dai cosiddetti «Maranza» nei confronti dei giovani del sud.
Minaccia legata alla partita Napoli-Inter
Stavolta, la «minaccia» è legata alla partita Napoli-Inter in programma domani allo stadio Maradona. Al momento, come disposto dalle varie Questure sul territorio italiano, non sarebbero emerse criticità, anche se la Polizia di Stato ha innalzato il livello di sicurezza a Napoli.
Botta e risposta sui social, ma senza contatti diretti
A parte qualche «botta e risposta» con video e post sui social, non ci sarebbero stati contatti. Nei giorni scorsi da più parti è stato lanciato l’allarme per il presunto rischio di risse e tafferugli connessi alla «challenge» denominata «maranza su Napoli» lanciata su Tik Tok, con la minaccia di alcuni gruppi di «invadere» la città e di «fare un macello».

 

Factory della Comunicazione

Misure di sicurezza per l’incontro Napoli-Inter

«Ulteriori misure di ordine e sicurezza pubblica, al fine di scongiurare eventuali episodi di violenza o di illegalità sono state disposte dal Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal prefetto di Napoli, Michele di Bari, in seguito all’annunciato arrivo, domani, di gruppi di ‘maranza’.

Al Comitato hanno partecipato l’assessore alla Legalità e Polizia locale del Comune di Napoli, il vice questore vicario, il comandante provinciale dei Carabinieri, il dirigente del Compartimento Polfer, il rappresentante del Comando provinciale della Guardia di Finanza e il comandante della Polizia Metropolitana. Attività di prevenzione e controllo sono già state avviate dalle Forze dell’ordine.
Fonte: Il Mattino
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.