Conte in conferenza: “Quella di domani è una partita influente sulla classifica. Ogni allenatore deve rispettare le caratteristiche dei propri calciatori”
Alla vigilia del match contro l’Inter, Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa. Le sue parole riportate da Gianluca Di Marzio.
“Quella di domani è una partita influente sulla classifica, perché ci sono tre punti in ballo e abbiamo tante squadre vicine. Voglio che i miei calciatori non ragionino dal punto di vista della pressione. Noi cerchiamo di crescere anche qui, ponendoci sempre il massimo obiettivo in ogni partita. L’importante è uscire dal campo sapendo di aver dato tutto.
Su Anguissa:
“Ho ancora 24 ore per fare le ultime scelte, cercheremo di fare la scelta migliore. Gli infortuni fanno parte del percorso, c’è chi sopperisce in maniera più facile ma bisogna trovare una soluzione. La nostra forza è la squadra e il collettivo, anche in questa situazione cercheremo di sopperire. La cosa strana è che sia Neres che Anguissa hanno finito le partite senza problemi e poi il giorno dopo stavano male”.

Su Raspadori:
“Per quello che vedo io, Jack ha la possibilità di essere una seconda punta o un trequartista, ma anche un interno di centrocampo offensivo. Ha delle qualità fisiche che gli permetterebbero di giocare da mezzala, anche perché corre molto. Non è assolutamente un esterno, se lo schierassi lì lo metterei in difficoltà. Ogni allenatore deve rispettare le caratteristiche dei propri calciatori”.

