3-5-2 e dubbi per Conte: in ballottaggio Gilmour e Billing
In vista dell’attesissimo match di domani, Conte sta alternando in allenamento il doppio modulo, ma sarà complicato tornare al 4-3-3 a meno che non si voglia puntare su Ngonge (cosa che non è al momento sul tavolo).
La sensazione, come sottolinea Il Mattino, è che per non rinunciare a Raspadori, alla fine si torni ancora al 3-5-2. Anche perché, dopo due gol consecutivi, mettere in panchina l’attaccante più in salute non è una mossa da Conte. Dunque, lo schieramento è lo stesso delle ultime due settimane, ma c’è un altro dubbio: Gilmour potrebbe prendere il posto di Anguissa. Ma sembra solo un pensiero da partita in corso, visto che Billing è il cambio naturale del numero 99 (stop di almeno un mese).
L’altro dubbio riguarda Olivera: Spinazzola sembra più avanti nella condizione. Naturalmente, le scelte saranno orientate anche tenendo conto dallo stato di forma dei giocatori e in questo senso chi sta meglio è proprio l’ex romanista. Il 3-5-2, oltretutto, veste su misura sulle caratteristiche di Spinazzola. Sul lato sinistro spingeranno Dumfries e Pavard, c’è Buongiorno come braccetto a dare una mano, con Rrhamani ancora al centro della linea a tre.
Insomma, il dado è tratto. Almeno così pare. La squadra si allena stamane e poi andrà in ritiro.
