Il Mattino – Napoli-Inter, partita speciale per l’ex Zielinski

0

Sabato 1 marzo, allo stadio Maradona, il Napoli e l’Inter capolista si affronteranno per la ventisettesima giornata di campionato di Serie A, gara che ha un’importanza consistente in chiave scudetto, e che probabilmente vedrà in campo, ma da ex, il centrocampista dell’Inter Piotr Zielinski, come sottolinea Il Mattino. “La prima volta al Maradona da avversario dopo otto anni all’ombra del Vesuvio vissuti da protagonista. Sabato pomeriggio sarà una partita speciale per Piotr Zielinski. E poco importa che il polacco non partirà dall’inizio nel big match di Fuorigrotta nelle fila dell’Inter. L’ex centrocampista azzurro, 31 anni a maggio, è l’unico giocatore ad avere mantenuto lo scudetto sul petto dopo la grande bellezza di Spalletti.

Factory della Comunicazione

Piotr è andato via l’anno scorso dopo avere collezionato qualcosa come 364 presenze, 51 gol e 36 assist con la maglia del Napoli. Ma soprattutto dopo essere stato uno degli attori principali della cavalcata scudetto degli azzurri appena due anni or sono. La sua esultanza sotto il cielo di Torino, disteso a terra in piena area bianconera a braccia aperte ebro di gioia dopo il blitz targato Raspadori ai danni della Juve è una delle fotografie del terzo scudetto. Ma anche la 500 d’epoca griffata di azzurro e firmata da tutti i protagonisti della stagione tricolore.
Sabato Zielinski tornerà per la prima volta da avversario a Fuorigrotta dopo avere anche vinto una coppa Italia nelle fila del Napoli. Impossibile pensare che sia una partita come tutte le altre per il polacco “naturalizzato napoletano”. Se a questo si aggiunge il valore della super sfida che vede di fronte le prime della classe il quadro è completo”.
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.