“CdS Campania” – I dati smentiscono non ci sono tanti infortuni. “VOGLIONO FARCI ROMPERE”
Minor numero di ko: azzurri terzi in Serie A
Appena 14 stop, di cui 8 muscolari in tutta la stagione.
I dati confermano: ottima prevenzione e collaborazione tra i diversi staff
In sequenza, perché il logorio psicofisico è il primo elemento da considerare sempre, ma senza esagerare: l’infortunio di Anguissa ha strappato titoli alla vigilia della partita di sabato con l’Inter per l’importanza di Frank, ma dati alla mano si tratta del quattordicesimo infortunio stagionale del Napoli. L’ottavo di carattere muscolare: meno della metà di quelli registrati da Inter e Atalanta, tanto per citare le altre due squadre del podio del campionato, fermo restando l’inevitabile influenza della partecipazione alla Champions ma anche profondità di rose non paragonabili rispetto a quella di Conte.
Per la precisione, considerando una tabella che include sia i problemi di carattere muscolare sia gli infortuni traumatici, il Napoli occupa il terzo posto.
Ovvero: è il terzo club di questa speciale classifica che tiene conto del minor numero di infortunati.
I DATI. Scorrendo la lista, davanti ci sono soltanto il Cagliari con 8 infortuni complessivi e il Lecce con 13.
Alle spalle degli azzurri tutti gli altri: dai 16 di Udinese e Venezia, ai 18 della Fiorentina, i 21 della Roma, i 29 della Lazio, i 30 della Juventus, i 31 dell’Inter, i 32 del Bologna e i 34 dell’Atalanta, ultima in classifica.
Le squadre di Serie A, al pomeriggio di ieri e prima della sfida di Coppa Italia tra Juventus ed Empoli, hanno totalizzato 432 infortuni: 14 sono del Napoli, il 3,2% del totale.
Fonte: CdS




