Coppa Italia, clamoroso a Torino: l’Empoli batte la Juventus ai rigori!

0

Clamoroso all’Allianz Stadium! L’Empoli ha la meglio sulla Juventus ai rigori e conquista, per la prima volta nella sua storia, le semifinali di Coppa Italia. I toscani affronteranno ad aprile il Bologna di Vincenzo Italiano.

Factory della Comunicazione

Eppure la partenza dei bianconeri non promette male, con Nico Gonzalez sugli scudi e vicino alla conclusione in diverse occasioni. La squadra di D’Aversa però viene fuori alla distanza e prova la conclusione con Konate che non è preciso. Il vantaggio empolese arriva comunque al 23′ quando Maleh centra il bersaglio sfruttando un erroraccio di Nico Gonzalez. La Juventus è in difficolta e l’Empoli flirta in più occasioni con il raddoppio ancora con Maleh e con Konate, la cui conclusione s’infrange sul palo esterno.

La ripresa vede ancora l’Empoli in avanti con Sambia, che tutto solo davanti a Perin va ad un passo dallo 0-2. Si sveglia poi la Juventus che inizia a premere alla ricerca del pareggio, arrivato al 66′ con Thuram. Bianconeri in avanti con Vlahovic e Yildiz ma Vasquez è attento e blocca. Si fa vedere anche Perin, abile a neutralizzare una conclusione di Sebastiano Esposito.

Ai rigori, la sorpresa: apre la serie Vlahovic che spiazza Vasquez ma la conclusione è altissima, poi va a segno Henderson. Nell’ordine, reti di Kolo Muani, Kouame, Locatelli e Cacace. Poi Yildiz sbaglia e Marianucci deve solo certificare il passaggio alle semifinali.


Di seguito il tabellino del match (fonte goal.com):

JUVENTUS-EMPOLI 3-5 d.c.r (1-1)

Marcatori: 24’ Maleh (E), 66’ Thuram (J)

JUVENTUS (4-2-3-1): Perin; Weah, Gatti, Kelly (55’ Locatelli), Cambiaso (84’ Alberto Costa); Koopmeiners (55’ Yildiz), Thuram; Kolo Muani, McKennie, Nico Gonzalez (60’ Conceição); Vlahovic. All. Motta.

EMPOLI (3-5-2): Vasquez; Marianucci, Ismajli (46’ Goglichidze), Tosto (60’ Pezzella); Sambia, Bacci (72’ Gyasi), Henderson, Maleh, Cacace; Konate (60’ Esposito), Colombo (60’ Kouamé). All. D’Aversa.

Ammoniti: Henderson (E), Goglichidze (E), Esposito (E), Locatelli (J),

Espulsi:

Arbitro: Forneau

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.