Lo Monaco: “Troppo disfattismo. Lo Scudetto è ancora possibile!”

0
Pietro Lo Monaco, dirigente, ha analizzato il momento del Napoli ai microfoni di Radio Marte. Ecco un estratto della sua intervista.

Factory della Comunicazione

“Leggo e sento troppo disfattismo in giro: da quanto tempo il Napoli non perdeva? Non sono assolutamente d’accordo nel dire che il Napoli abbia perso la voglia o la gioia di giocare: il primo tempo contro Il Como è stato esemplare, gli azzurri hanno fatto un grande primo tempo, ma nel secondo tempo hanno mollato. Da Como è arrivata un’ottima notizia: Billing può stare in questo organico e può diventare pedina importante per far rifiatare qualcuno a centrocampo. Il calo del Napoli è fisiologico, naturale, c’è passata anche l’Atalanta che ora si è ripresa. il Napoli ha perso solo 2 partite in trasferta, è una squadra solida. Piuttosto mi preoccupa la mancanza in fase realizzativa di Lukaku, che però è utilissimo nell’economia del gioco di Conte. Deve però diventare più determinante a livello realizzativo. Buongiorno è tornato ai suoi livelli. Nel primo tempo è stato dominante. Meret e Rrahmani hanno fatto due errori enormi contro il Como determinando un autogol clamoroso; il difensore non stava subendo pressione, è stato un errore. E’ stato bello però vedere l’abbraccio dei compagni dopo l’1-1. Questo certifica il giusto spirito di squadra. Sicuramente bisognava fare meglio a gennaio sul mercato, ma il Napoli resta in piena corsa per lo scudetto e bisogna giocarsi le proprie carte fino alla fine. . Il pubblico deve continuare a sostenere la squadra come ha sempre fatto, il Napoli c’è nonostante le lacune non colmate sul mercato.
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.