“3-5-2? Ha tolto certezze alla difesa, il Napoli è andato in affanno”
A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto l’avvocato Domenico La Marca. Di seguito, un estratto dell’intervista:
Como-Napoli, come valuta la prestazione degli azzurri?
“Era una partita complicata per tanti motivi e si è rivelata tale. Nonostante tutto il Napoli aveva fatto un primo di tempo di altissimo livello. Nel secondo tempo invece c’è stata un’evidente flessione degli azzurri come è accaduto nelle ultime partite. Il Napoli nella ripresa è riuscito spesso in questo campionato a fare la differenza mentre adesso la squadra va in sofferenza e di questo aspetto Fabregas e il Como sono stati bravi ad approfittarne”.
Cosa si aspetta da Napoli-Inter?
“Per certi versi può essere positivo affrontare in questo momento l’Inter, perché ci potrebbe essere quello scatto emotivo e mentale per superare questo periodo. Ritengo che con il rientro di Olivera il Napoli ritorni al suo modulo più congeniale visto che il 3-5-2 se da un lato ha dato la possibilità a Raspadori di esaltarsi dall’altro invece ha forse tolto qualche certezza al reparto difensivo. Il vero punto di forza del Napoli. Mi aspetto una partita fisica, intensa e soprattutto molto tattica”.
Cosa ne pensa del Como?
“Bisogna fare i complimenti al Como, che sta gettando le basi per essere ancora più competitivo il prossimo anno. Il Como sta puntando a tanti giovani di talento che allenati da un tecnico preparato come Fabregas stanno offrendo un calcio propositivo e divertente”.
Secondo lei l’Atalanta è in corsa per lo scudetto?
“L’Atalanta ha avuto la bravura di rimanere lì sempre attaccata alla coppia Inter e Napoli, e sicuramente sarà la prima spettatrice interessata della sfida tra le due rivali. Ad inizio anno si pensava che Atalanta ed Inter avessero qualcosa in più rispetto le rivali considerato che entrambe potevano contare su progetti tecnici longevi e vincenti, e proprio da questo punto di vista bisogna apprezzare quanto sta facendo il Napoli di Conte“.
