Pistocchi: “Il ritorno alla difesa a 3 più che dare vantaggi ha fatto danni”

Il giornalista duro contro il Napoli e il ritorno al 3-5-2

0

Dopo la pesante sconfitta del Napoli subita oggi contro il Como, ha espresso la propria opinione tramite un post su X il giornalista Maurizio Pistocchi, il quale ha fortemente criticato il ritorno alla difesa a 3.

Factory della Comunicazione

Ecco le sue parole:

“Nelle ultime 4 partite, solo 3 punti per il Napoli, nelle ultime due appena 1 punto. Il ritorno alla difesa a 3, come già a inizio di torneo, più che dare vantaggi ha fatto danni, togliendo alla squadra le certezze che, con la difesa a 4, aveva acquisito, per esempio il binario sulle fascia destra Di Lorenzo – Politano, e sulle scelte da fare in fase difensiva (vedere per credere come, nel 2:1 di Diao, Rrahmani sia indeciso se attaccare l’uomo con la palla o scalare e lasciare l’uomo a Buongiorno. Nei giorni scorsi Conte ha fatto capire di non essere contento del mercato di gennaio – il famoso “Chi ci metto?” in Napoli-Udinese e di essere stato costretto per questo a schierare un Napoli diverso, in realtà, sia Billing che Okafor oggi hanno dimostrato di poter essere una ottima alternativa ai titolari, e che il ritorno al 3:5:2 è stato un errore. Dopo un percorso in campionato eccellente, Conte rischia di rompere il giocattolo con scelte tecniche e dichiarazioni poco opportune: oggi non ha voluto rispondere ad una domanda sulla prestazione insufficiente di Lukaku, e si è stizzito con un collega in sala stampa che aveva definito la sua carriera, paragonandola a quella che potrebbe avere Fabregas, “fortunata”.

Insomma, il bravissimo Conte sembra sentire troppo la pressione, mentre l’unica cosa che deve fare è portare avanti il discorso fatto sino ad ora: il suo Napoli è forte, e ha tutte le qualità necessarie per vincere lo scudetto. Basta crederci”

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.