Marchetti: “Le italiane sono uscite meritandolo. Caso Osimhen? Il Napoli era stato già assolto”
Luca Marchetti, giornalista Sky, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte nel corso di Forza Napoli Sempre. Di seguito le sue dichiarazioni:
“L’eliminazione delle italiane dalla Champions impone riflessioni sullo stato di salute di Juventus e Milan, che credo stiano ragionando in tal senso. Che uscissero tutte e due, insieme all’Atalanta, non sembrava uno scenario facilmente ipotizzabile. Ciò che disturba di più è come siano uscite le italiane, e cioè meritando di uscire.
Se il Napoli dovesse vincere, sarebbe una vera impresa straordinaria degli azzurri, a cui nessuno avrebbe creduto qualche mese fa. Volantini tifosi Como contro i napoletani? Sembra potenzialmente una minaccia, è questo che preoccupa: dire che non si è benvenuti, ci si chiede cosa possa succedere. È la prima trasferta dopo sette in cui è permesso ai napoletani di seguire la squadra in trasferta, ed è questo che impensierisce. Magari si implementerà il servizio d’ordine e si proverà ad instradare i tifosi del Napoli verso percorsi sicuri ma è brutto che si arrivi a questo, sembra più un addestramento militare che non una partita di calcio.
Caso Osimhen, il Napoli nella giustizia sportiva è già stato assolto e faccio fatica ad immaginare nuovi elementi che possano emergere, quindi non credo ci siano estremi per poter riaprire il caso a livello sportivo. Il caso Juventus era diverso”.
